Tecnologia

Novità modalità Batman su Whatsapp: cos’è e come si attiva

Sai che c’è la possibilità di attivare sul tuo account Whatsapp la modalità Batman: ecco di che si tratta e come bisogna procedere per farlo.

Whatsapp in modalità Batman: ecco di che si tratta (Codiciateco.it)

Tra tutte le app disponibili su scala mondiale, non si può non riconoscere a Whatsapp un ruolo sicuramente specifico e speciale allo stesso tempo. Si tratta, infatti, dell’applicazione più famosa al mondo probabilmente, dal momento che è la più diffusa per quel che concerne la messaggistica istantanea. Ha permesso, infatti, alle persone di comunicare con chiunque in maniera non solo più veloce che mai, ma anche di farlo senza alcun costo da sostenere. Ovviamente se da anni è un punto di riferimento per tutti il motivo è da ricercare non solo nel fatto che stata pioniera da questo punto di vista, ma anche perché si innova sempre.

Sono tante, infatti, le soluzioni che ciclicamente riesce ad aggiungere e che fanno felici i suoi utenti. In tal senso, emerge adesso una nuova possibilità che riguarda uno dei supereroi in generale più amati dai bambini ma anche dagli adulti. Stiamo parlando di Batman. E’ iconica, in tal senso, la storia di Bruce Wayne, il vigilante mascherato miliardario che combatte il crimine per vendicare l’uccisione dei genitori e per salvare la sua città, Gotham City. In tal senso, c’è la possibilità di personalizzare il proprio Whatsapp proprio in versione Batman. Andiamo a vedere come bisogna fare.

Whatsapp in modalità Batman: di che si tratta

Whatsapp in versione Batman, ecco come fare il semplici e pochi passi (Codiciateco.it)

La prima cosa da sapere è che questo è possibile solo con l’app Nova Launcher, che permette per l’appunto di personalizzare l’interfaccia dei propri smartphone. Oltre a questo, basterà avere sul proprio smartphone una immagine del logo di Whatsapp con il simbolo di Batman. Se non la si trova, la si può anche creare con l’intelligenza artificiale. L’applicazione di cui sopra andrà impostata come predefinita sul telefono. A questo punto, andiamo a vedere cosa fare in maniera dettagliata.

Clicca per due secondi sull’icona di Whatsapp e nel menù che comparirà davanti a te clicca su “Modifica“. Fatto ciò, clicca ancora sul logo dell’applicazione, selezionare “Applicazioni” e quindi “Foto“. A questo punto scegli la foto prima scaricata o creata con l’intelligenza artificiale, impostandone le dimensioni. Clicca su “Fine” ed il gioco sarà fatto. Avrai in questo modo personalità in versione Batman il tuo logo di Whatsapp. A proposito di Whatsapp, ecco come bloccare definitivamente i messaggi spam.

Whatsapp in modalità Batman: cos’altro si può fare?

Allo stato attuale delle cose le modifiche possibili riguardano solo il logo. O per meglio dire l’icona. Nova Launcher infatti è una società esterna rispetto a Meta, che controlla Whatsapp e che non permette ad app terze di interagire e modificare la propria. Ecco le ultime novità su Whatsapp e sui messaggi non letti. La funzione in questione è disponibile solo su Android.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago