Tecnologia

Non hai il telecomando? Ecco il trucco pazzesco per utilizzare lo smartphone al suo posto

Non hai più il telecomando? Ecco il trucco pazzesco per utilizzare lo smartphone al suo posto: sarà davvero semplicissimo!

Da anni ormai la TV è diventata parte integrante della nostra famiglia e della nostra casa. Si tratta dell’oggetto tecnologico che ci tiene compagnia nei pomeriggi di inverno, la sera mentre prepariamo la cena e soprattutto dopo quest’ultima, aiutandoci così a trascorrere meravigliose giornate. Oltre ai film che trasmettono vedere, è importante anche per seguire al meglio il telegiornale, con le notizie che vengono riportate quotidianamente ed avere uno sguardo sul mondo.

Come rimediare se si è perso il telecomando (Codiciateco.it)

Ma se improvvisamente, a causa delle pulizie o di altro, non trovassimo più il telecomando? Come l’accenderemmo? Con il nostro smartphone. Ed oggi vi spiegheremo il trucchetto perfetto per fare tutto ciò: pronti?

Se non hai il telecomando, utilizza lo smartphone sarà incredibile!

Quante volte è capitato di non ritrovare, magari a causa dei propri bambini, il telecomando della televisione? O ancora magari di ritrovarlo rotto e mangiucchiato dal vostro cane o gatto. O ancora, si sono scaricate le pile e voi proprio non avete voglia né tempo per andare un attimo in un negozio d acquistarle! Ebbene, qualsiasi sia il motivo non riuscite più ad accendere la tv.

Se possedete ancora una tv con il tubo catodico, allora siete fortunati da un lato perché avete, accanto ad essa, tutti i pulsantini che vi occorrono per cambiare sia volume, sia i canali. Al contrario, se avete una smart tv siete nei guai! Potrete però rimediare a questo piccolo ‘problemino’ utilizzando il vostro smartphone. In che modo? Ve lo sveliamo di seguito.

Come utilizzare lo smartphone come telecomando (Codiciateco.it)

Lo smartphone che avete nelle vostre mani, può fungere da telecomando. Non parliamo solo di utilizzarlo come dispositivo per guardare serie tv o film al posto della tv, ma di un vero e proprio telecomando che sostituirà quello concreto che ormai non avete più. In che modo? Semplice, basterà andare su Playstore e scaricare l’applicazione Google TV. A questo punto bisognerà aprire l’app appena installata e cliccare sul pulsante “telecomando” in basso a destra. Qui vi comparirà il telecomando con tanto di tasti su cui cambiare i canali e soprattutto il volume. In questo modo non avrete bisogno più del vostro telecomando.

Ovviamente è un trucchetto che funziona solo se possedete una TV android. In caso contrario, se avete una tv basata su una diversa tecnologia dovrete acquistare un nuovo telecomando magari puntando su qualche modello compatibile.

Lucia Guerra

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago