Anche tu hai casa piena di oggetti che non utilizzi più e che hai accumulato negli anni? Non buttarli: potresti fare questo, sta facendo guadagnare molte persone
Quanti oggetti che abbiamo a casa ci servono realmente? Per qualcuno quelli giusti, per molti altri una buona percentuale potrebbe essere gettata subito per inutilità. Del resto per chi ha spazio tra le mura domestiche quante buste aspirate rimangono per anni nascoste nei luoghi più segreti per conservare cose di un tempo? Oppure quanti scatoloni o vecchi oggetti si trovano puntualmente in cantina? Ce ne dimentichiamo anche finché non le incrociamo in quelle rare occasioni e ci tornano alla mente.
I motivi di tale abitudine sono due: la nostalgia per qualcuno, ovvero coloro che faticano a distaccarsi da alcuni oggetti spesso anche banali e che tra il buttare e conservare optano per quest’ultimo, anche lì dove potrebbe serenamente accantonare, e la pigrizia per altri. Perché buttare il tutto se c’è spazio e in fondo non danno fastidio? Il ragionamento di base magari è questo, anche perché servirebbe altrimenti impegnarsi per un bel po’ di ore nel caricare l’auto e destinare tutti gli oggetti nelle varie zone di competenza per lo smaltimento dei rifiuti.
Si può parlare potenzialmente di qualunque cosa: abbigliamenti per bambini, oggetti relativi proprio all’infanzia dei propri figli come anche gli stessi giocattoli, libri, utensili, cose nel frattempo diventate d’epoca e quant’altro. E se vi dicessimo che c’è un modo per liberare casa senza impegnarsi troppo e nel frattempo anche guadagnando qualche soldino? E’ esattamente questo il motivo principale per cui l’utenza media utilizza Vinted: una piattaforma ormai nota e che sta acquisendo sempre più successo dove si comprano o vendono cose usate. Un “mercatino digitale” che molte persone adorano in quanto permette loro di svuotare casa.
Bisognerà solo armarsi di pazienza perché, è ovvio, servirà caricare le foto di ciascun prodotto che si vuole mettere in vendita. Ma man mano, senza impegno e con buona volontà, lo si fa e come si suol dire l’appetito vien mangiando man mano che inizia a salire il saldo che può essere trasferito su una propria carta quando si desidera. Si può vedere tutto ciò che è legale e non ci sono rischi di truffa: una volta acquistato il prodotto, infatti, i soldi non vanno immediatamente all’altra parte ma restano in sospeso. Solo una volta arrivato il pacco, apprezzato quanto inserito all’interno, e confermato, si sbloccherà il pagamento.
Ovviamente non si può pensare di fare grandissimi affari in senso assoluto, ma c’è chi lo utilizza principalmente o unicamente per eliminare cose ‘nascoste’ in casa ma non gettandole direttamente – in quanto comunque ancora buone e di valore e con un’utilità anche ecologica pur non volendo, quindi meglio ancora – ma provando a monetizzare almeno in un minimo. Anche perché per la spedizione non si paga: è tutto a carico dell’acquirente. E per quest’ultimi spesso ci sono occasioni irripetibili, come oggetti praticamente nuovi o addirittura ancora con cartellino presi per poche monete o una piccola banconota.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…