Tecnologia

Non arrivo a fine mese con lo stipendio, mi hanno dato dei consigli per racimolare qualche euro in più

Cosa fare quando non si arriva a fine mese? Queste sono alcune strategie che possono essere messe in pratica per alleviare le tasche degli italiani. 

Come arrotondare lo stipendio (Codiciateco.it)

Uno dei problemi principali che aggrava la società di oggi è la questione economica. Ci si lamenta spesso del carovita che negli ultimi anni ha di fatto inginocchiato le famiglie italiane. Soprattutto perché a questo fenomeno disagiante non è stato accompagnato un adeguato aumento di stipendio. Si assiste ad un fenomeno per cui le entrate sono rimaste sempre uguali al contrario delle aumentate, per non dire moltiplicate, uscite.

Una difficoltà pertanto nel riuscire ad arrivare a fine mese ed a sanare il budget. Per questa ragione quindi è opportuno valutare altre opportunità, ma senza lasciare il proprio lavoro. Esistono infatti dei modi che consentono di arrotondare lo stipendio e avere qualche soldino in più. Strategie per alleviare le difficoltà della vita che si presentano davanti ad ognuno.

Non si arriva a fine mese, cosa fare?

Come racimolare denaro (Codiciateco.it)

Forse non tutti sanno che esistono dei modi per poter arrotondare lo stipendio ed avere delle entrate extra. Si parla di cifre irrisorie ma proporzionate al tempo che gli dedicherete. Per prima cosa ad esempio si consiglia di valutare il lavoro freelance. Esistono delle piattaforme Infatti come Upwork o ancora Designhill che mettono in contatto freelance con i potenziali clienti, beneficiando così della visibilità del network.

Altra cosa si sta molto sviluppando soprattutto tra gli studenti è la possibilità di partecipare ai sondaggi. Vi sono dei siti infatti che li mette a disposizione dietro corresponsione di soldi. Trattasi di piccole somme di denaro ma che comunque possono fare la differenza. Attenzione tuttavia alle informazioni personali che si inseriscono e comprendete bene prima di procedere il sistema di pagamento di ciascun sito. Offerta parzialmente simile, consiste nel testare siti web ed app; esistono dei siti come UserTesting e UserPeek che pagano le persone per testare siti web ed app, fornendo dei feedback sull’esperienza.

Offerte tradizionali

Esistono anche delle possibilità più tradizionali per arrotondare svolgendo il lavoro di babysitting o petsitting. Perfetto per gli studenti che nei ritagli di tempo possono occuparsi dei bambini o degli animali altrui e portarli a passeggio. Se invece avete delle competenze a svolgere mestieri manuali, è l’occasione giusta per offrire – ad esempio – servizi di riparazione e manutenzione. Soprattutto questa strategia può essere molto utile e pertanto redditizia se ci si reca nei quartieri dove queste competenze sono molto richieste.

Maria Longo

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

3 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

3 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

3 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago