Occhio a questi imperdibili titoli all’interno del catalogo per giocare gratis su Nintendo Switch: tanto divertimento assicurato.
Il divertimento non manca mai quando si parla di Nintendo Switch, nota piattaforma che presenta un catalogo al cui interno vi sono anche vari titoli gratis a cui giocare. È oramai passato qualche anno dal suo arrivo ma la console è sempre amatissima dai giocatori in virtù anche dell’aspetto che la rende tanto particolare, ovvero il possibile impiego sia in modo fisso, collegata al TV, che mobile.
Il successo della console non si ferma ancora oggi e fra le ragioni, oltre a quelle accennate, vi è di certo l’ampia disponibilità di giochi che ben si sposano con gusti e possibilità diverse degli utenti. Come i più attenti di certo ben sapranno, per la Nintendo Switch ci sono le storiche e magnifiche saghe, come Super Mario o Zelda. Ma vanno menzionati anche i Pokémon o Metroid. Al contempo, però, lo store Nintendo propone anche vari titoli del tutto gratis per la Switch.
In molti casi, quest’ultimi sono dei free-to-play che comprendono delle micro-transazioni. Talvolta si tratta di videogiochi multi-piattaforma, mentre in altri di games del tutto esclusivi da poter giocare solo sulla Nintendo Switch.
Approfondire dunque alcuni dei titoli gratuiti a cui far riferimento, da giocare su Nintendo Switch è un aspetto molto importante ed un primo esempio riguarda Pokémon Unite, giunto nel 2021, a cui si è legato un forte successo nel primo periodo, salvo poi un successivo allontanamento di molti giocatori in relazione ad un gameplay che non risulta adatto a tutti i generi di gamers. L’utenza comunque non manca ed anzi è elevata, per un’esperienza di gioco divertente ed estremamente piacevole.
Proseguendo con i titoli gratis a cui poter giocare su Nintendo Switch, spazio a Super Kirby Clash, legata alla ben nota, per gli appassionati, pallina rosa. Kirby di recente ha fatto il proprio ritorno con un capitolo tutto suo che ha colpito il pubblico. Su Nintendo Switch infatti vi è Kirby e la terra perduta, così come tale versione in cui immergersi.
Si tratta di una specie di spin-off gratis che si lega al titolo più completo, arrivato per Nintendo 3DS. C’è poi tra i titoli gratis su Nintendo Switch, Ninjala, un action multiplayer online dove vanno affrontati 8 giocatori nelle arene con una forte ambientazione urbana. Tanta frenesia per il gioco tra mosse speciali, combo e tecniche da usare per ricevere più punti e salire in classifica.
Nella breve e parziale raccolta dei giochi gratuiti su Nintendo Switch non può mancare Fortnite, ben noto a tutti. Si tratta di uno sparatutto in 3° persona dove occorre sopravvivere, in una arena, in compagnia di altri 99 utenti. Un successo incredibile sin dall’arrivo, e trattandosi di un free-to-play, vede la presenza di micro-transazioni per l’ottenimento di armi, skin e così via.
Per concludere poi, occhio anche ad una categoria di games che si assomigliano, rilasciati da Nintendo in esclusiva sulla console, e dunque Pac-Man 99, Tetris 99 e F-Zero 99. Quelli menzionati sono soltanto alcuni dei giochi gratis disponibili su Nintendo Switch, da poter visualizzare facendo riferimento alla sezione “Download gratuito” dello e-shop Nintendo.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…