Novità importante per Netflix nel 2024: la sta comunicando a tutti i suoi clienti e riguarda il metodo di pagamento. Ecco di cosa si tratta
Apri Netflix, scegli un titolo tra tantissimi a disposizione, e il gioco è già fatto. Mica come una volta quando per vedere un contenuto bisognava attendere la messa in onda televisiva o addirittura bisognava recarsi al blockbuster per recuperarlo. Oggi invece è diverso: vediamo quel che vogliamo, quando vogliamo, ogni volta che lo desideriamo, e da qualsiasi postazione a noi gradita.
Siamo nell’era digitale, dove tutto è a portata di click. E a tal proposito Netflix si è affermata come la regina delle piattaforme streaming tra le diverse oggi a disposizione. Fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph come un servizio di noleggio di DVD via posta, si è poi trasformata velocemente nel gigante che conosciamo oggi dopo aver appreso i cambiamenti in corso in quel momento e mostrando una capacità di adattamento che ne ha determinato il successo.
Basta pagare una quota mensile per l’abbonamento ed ecco che si ha subito accesso a una vasta libreria che tra film, serie Tv e documentari. C’è davvero l’imbarazzo della scelta considerando che i contenuti sono in continuo aggiornamento per una coda sempre più lunga.
A proposito del pagamento però, stanno arrivando in queste ore avvisi a molti clienti per quanto riguarda la sua modalità. In particolare l’azienda ha informato che non sarà più possibile pagare il rinnovo dell’abbonamento tramite Apple. Questo cambiamento riguarda sia i nuovi abbonati che coloro che stanno riattivando un abbonamento esistente.
“La fatturazione di Netflix tramite Apple non è più disponibile per i nuovi abbonati e per gli utenti che riattivano l’abbonamento. Per coloro che stanno cercando di accedere al servizio utilizzando dispositivi mobili Apple, l’azienda ha suggerito di visitare la pagina Netflix.com tramite il browser mobile e di scegliere un nuovo metodo di pagamento”, si legge nella comunicazione.
Significa che i pagamenti Netflix non passeranno più attraverso Apple come accadeva in molte circostanze, ma ora saranno gestiti direttamente dalla piattaforma di streaming video. Chi finora ha usufruito di tale metodo dovrà pertanto cambiare per continuare a usufruire dei servizi.
In alternativa di può utilizzare:
Fermo restando che è possibile pagare anche tramite altro partner ancora autorizzati che nella loro offerta propongono anche a Netflix come Sky, TIM VISION, Vodafone TV e altri.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…