Tecnologia

Netflix sta eliminando questo pacchetto: presto non sarà più tra le offerte

Netflix sta eliminando questo pacchetto che era davvero molto usato tra i clienti: presto non sarà più tra le offerte disponibili

Netflix, il vecchio abbonamento verrà cancellato per sempre – codiciateco.it

Sono oramai diversi anni che la famosa piattaforma di streaming e Netflix è arrivato in Italia. Infatti già esisteva all’estero, gli italiani erano del tutto consapevoli e ne sentivano la mancanza. D’altronde non era assolutamente semplice e guardare un film online e, soprattutto quando i siti di streaming erano diventati sempre più difficili da usare. Mille pubblicità da chiudere, per non parlare dei virus arrischio sempre dietro l’angolo, insomma quante volte abbiamo rischiato di danneggiare i nostri computer semplicemente per guardare una pellicola? Con pochi euro al mese, l’avvento di Netflix ci ha dato la possibilità di accedere ad un catalogo davvero vasto e pieno di film di qualsiasi genere, ma anche i documentari, serie TV, cartoni animati e tanto altro.

Insomma, la nostra vita è stata davvero semplificata dall’arrivo di Netflix, così come di altre piattaforme di streaming. Proprio perché è diventata indispensabile nel corso degli anni, piano piano i costi sono aumentati sempre di più, così come stata eliminata la possibilità di avere l’account familiare non vivendo nella stessa casa. Se qualche anno fa Netflix costava solo pochi euro, adesso la situazione è completamente diversa e ogni mese un pochettino ci pesa quella cifra che dobbiamo pagare, proprio per questo motivo quando facciamo l’abbonamento cerchiamo il pacchetto più adatto a noi. purtroppo, dopo le modifiche su quello familiare, è stato eliminato un altro pacchetto molto utilizzato dai clienti: ci riferiamo al pacchetto base senza pubblicità.

Netflix: novità sull’abbonamento senza pubblicità: parliamo di quello base

Netflix, il vecchio abbonamento verrà cancellato per sempre – codici ateco.it

Insomma, le modifiche sul pacchetto familiare hanno scatenato davvero tantissime polemiche, considerato che in gruppo tante persone riuscivano a pagare un piccolo contributo al mese continuando ad utilizzare la famosa piattaforma di streaming. Questa cosa ha messo davvero tutti a dura prova, anche perché d’improvviso tutti si sono ritrovati costretti a cambiare il proprio abbonamento e cercare quello più adatto. Ce n’è uno in particolare che piaceva molto ai clienti, ovvero quello base senza pubblicità, che era abbastanza economico. Eppure, alcune testimonianze, ci dicono che sta continuando a sparire pure quello. Questa sarebbe davvero una notizia drammatica, considerato che stiamo parlando di uno degli abbonamenti più utilizzati da parte degli utenti, in modo particolare da quando è stata tolta, nonostante le numerose polemiche, la possibilità di utilizzare un account condiviso con più persone.

Pubblicità ovunque: il futuro che ci aspetta

Dunque, proprio per questa ragione, sono esplose le polemiche sui social: gli utenti adesso, ancora una volta, dovranno trovare un’alternativa. Nessuno vuole pagare per guardare un prodotto con le pubblicità, ma c’è da dire che oramai anche Amazon Prime le ha introdotte: purtroppo, pare davvero che non ci sia una via di scampo per il futuro. Comunque sia, in fin dei conti, c’è da dire che è tutta questione di abitudine. Come dicevamo, ci è successo anche con Amazon di recente e, anche se in un primo momento sembrava una rottura di scatole, alla fine ci siamo abituati tutti e le pubblicità non sembrano essere più un problema.

Antonella Panza

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago