Naspi luglio, pronto il bonifico estivo: la data pagamento

A breve sarà effettivamente tempo per il pagamento della Naspi relativa al mese di luglio: una boccata di ossigeno per tanti in vista dell’estate.

Calendario
Naspi, quando sarà pagata la mensilità di luglio: ecco svelata la data (Codiciateco.it)

Dal punto di vista sociale sono tantissime le famiglie in difficoltà. La nostra economia, pur non essendo in una fase propriamente di crisi, sta facendo i conti con tante difficoltà. Che si legano a vari aspetti. Il tema principale, in tal senso, è in generale quello del lavoro, con le varie diramazioni che poi lo vanno a caratterizzare, per così dire. Oltre al fattore della disoccupazione, infatti, anche l’argomento stipendi è estremamente delicato. Non sono, infatti, adeguati al caro vita che sta andando a profilarsi di questi tempi. Questo ha dei riflessi anche sul resto della società, dal momento che circolano banalmente meno soldi.

Questa situazione sta spingendo molte attività medio-piccole a chiudere ed oltre ai titolari anche i dipendenti rischiano di ritrovarsi, magari dopo anni di lavoro, disoccupati e bisognosi di aiuti esterni. Proprio per questo motivo interviene il sussidio della Naspi, vale a dire la cosiddetta disoccupazione speciale che viene riconosciuta a tutti i lavoratori che vengono licenziati o che devono affrontare la chiusura della società per la quale lavoravano. Il pagamento è mensile e si avvicina il momento del pagamento del mese di luglio. Andiamo a vedere in tal senso quando è previsto il pagamento di questa rata, fondamentale per molti in vista dell’estate.

Naspi luglio, comunicata ufficialmente la data di luglio

Euro
Naspi di luglio, ecco quando sarà erogata sul tuo conto corrente (Codiciateco.it)

In vista dell’estate tutti quanti hanno bisogno di staccare la presa e di godersi un po’ di relax. Anche se magari qualcuno non può per motivi lavorativi o familiari o di salute, la possibilità in termini economici andrebbe concessa a tutti. E per questo motivo per coloro che attualmente sono in cerca di occupazione diventa fondamentale la Naspi. Anche a luglio, così come avviene ogni mese, l’INPS provvederà ad effettuare questo pagamento. Ed ora andiamo a vedere i termini e le informazioni utili a riguardo.

Per quanto riguarda la data del pagamento, la prima cosa da dire è che essa dipende molto dalla data in cui è stata fatta la richiesta. In ogni caso, però, il pagamento avverrà entro e non oltre il 15 luglio. Insomma, c’è da attendere ancora poco tempo. Lo stesso discorso si applica, in maniera speculare in termini di riferimenti temporali, anche alla Dis-Coll. Ricorda però le novità INPS per chi percepisce la Naspi e rifiuta una proposta di lavoro.

Naspi luglio, altre informazioni utili

Tale sussidio può essere percepito da tutti i dipendenti privati che si trovano senza lavoro perché sono stati licenziati, perché l’azienda per cui lavoravano ha chiuso o perché è scaduto il loro contratto a tempo determinato. Attenzione, però, dal momento che un tipo preciso di licenziamento preclude la possibilità di ottenerlo. Inoltre, è necessario che nei quattro anni precedenti alla richiesta di Naspi siano stati versati contributi per almeno 13 settimane.

Impostazioni privacy