Mini prestito Poste da 3.000 euro: cosa serve per averlo

Mini prestito Poste da 3.000 euro, che cosa serve per richiederlo: ecco tutte le informazioni sul servizio messo a disposizione da Poste Italiane.

Mini Prestito BancoPosta
Prestito Poste Italiane da 3.000 euro: quali sono i requisiti per averlo – codiciateco.it

Poste Italiane S. p. A. è la più grande infrastruttura in Italia che opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio e nei servizi finanziari e assicurativi. Leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento, Poste Italiane fornisce un importante contributo al tessuto economico, sociale e produttivo del Paese. Poste mette a disposizione dei suoi utenti, tra i diversi servizi, la possibilità di aprire un “Mini Prestito BancoPosta” da tremila euro. Ecco quali sono i requisiti necessari.

Quali sono i requisiti per richiedere un prestito Poste Italiane da tremila euro: i dettagli

ufficio postale
Come richiedere un mini prestito presso Poste Italiane: i requisiti necessari – codiciateco.it

Sul portale online di Poste Italiane, o negli uffici presenti in ogni regione di Italia, è possibile effettuare numerose operazioni. Tra queste vi è anche la possibilità trasferire denaro all’estero con Western Union e la possibilità di investire i propri risparmi in modo semplice e veloce con Postefuturo Investimenti.

Prestito personale di Poste Italiane, il Prestito BancoPosta può essere richiesto da persone fisiche titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto Postale, o anche da parte di non titolari di Conto BancoPosta residenti in Italia e con un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia. Prestito BancoPosta può essere richiesto in Poste Italiane anche se non si dispone di un Conto Corrente BancoPosta.

Tra le diverse opzioni c’è il Mini Prestito BancoPosta, un prestito dedicato ai possessori di carta PostePay Evolution. Postepay S.p.A. è un’azienda italiana del gruppo Poste Italiane che commercializza un’omonima serie di carte prepagate. Esistono otto differenti carte PostePay, della quali la PostePay Evolution richiede dei costi di attivazione. 

Con il Mini Prestito, l’utente può richiedere un prestito a rate fisse in 23 mensilità per importi di mille, duemila e tremila euro. In caso di approvazione del finanziamento, l’importo richiesto grazie a Mini Prestito Bancoposta sarà disponibile direttamente sulla carta PostePay Evolution.  

Quali sono i requisiti del prestito Poste Italiane

I requisiti per richiedere il Mini Prestito BancoPosta sono, oltre ad essere titolari di una Carta Postepay Evolution, avere un’età compresa tra i 18 e 76 anni non compiuti a fine rimborso. Oltre al requisito anagrafico è richiesta la residenza in Italia e il percepire un reddito da lavoro o da pensione prodotto in Italia. La documentazione necessaria da presentare per avviare la richiesta di prestito comprende un documento d’identità in corso di validità, la Tessera Sanitaria e il documento di reddito.

I cittadini stranieri devono presentare in aggiunta il Passaporto, la Carta di soggiorno o il Permesso di soggiorno in corso di validità, il documento attestante la residenza in Italia da almeno 12 mesi (per i lavoratori dipendenti) o da almeno 36 mesi (per i lavoratori autonomi).

Gestione cookie