Tecnologia

Messaggio Whatsapp modificato: si può leggere cosa c’era scritto prima?

Messaggio modificato su Whatsapp, c’è un modo per poter leggere quanto scritto in precedente prima dell’accorgimento? 

Si può vedere cosa c’era scritto prima in un messaggio modificato? – CodiciAteco.it

Ridotti notevolmente gli imbarazzi su Whatsapp. Del resto a chi non è mai capitato di aver postato il messaggio sbagliato nel gruppo sbagliato o in un’altra chat inviando anche materiale multimediale? Almeno a tutti almeno una vola, perché capita anche i più attenti: alle volte basta che il cellulare si inceppi da solo per qualche secondo per fare alcune operazioni in autonomia non desiderate. E in questi casi capita che qualcosa che si stava per inviare a qualcuno finisce nella chat di un altro, magari una persone con cui non abbiamo nemmeno un particolare contatto.

Un tempo bisognava farsene una ragione e subire la vergogna: oggi, da un po’ di tempo a questa parte, per fortuna non è più così. Whatsapp è stato da tempo implementato con la funzione per eliminare i messaggi, la quale permette di rimuovere completamente un testo sia dalla propria chat ma anche per l’altro: il contenuto rimosso non può essere più letto a meno che non si utilizzino app particolari con lo scopo di recuperare. Oppure in alternativa vi è la modifica del messaggio, che consente di aggiustare il tiro in caso di errori di battitura, dettati dal suggeritore o semplicemente per concetti che si vuole esprimere diversamente.

Whatsapp sempre più a servizio dei clienti

Whatsapp introduce sempre più novità a favore degli utenti – CodiciAteco.it

La possibilità di modificare il testo è stata una delle tante novità introdotte da Whatsapp per migliorare l’esperienza dell’utente e delle azienda che lo utilizzano per le proprie attività. Un’altra recente è stata la possibilità di inviare materiale multimediale mantenendo l’alta qualità: fino a qualche mese fa gli utenti che avevano tale esigenza erano costretti a passare momentaneamente su Telegram, ora non è più necessario per un servizio sempre più implementato e potenziato a dovere ma rendendone l’utilizzo sempre pratico e intuitivo.

E’ esattamente con questa filosofia e accorgimenti che Whatsapp ha radicalmente trasformato il panorama della comunicazione mondiale, diventando presto un punto di riferimento imprescindibile nella vita quotidiana di miliardi di persone in tutto il mondo. L’ascesa di quest’app è stata rapida e ha lasciato un segno così profondo che ha già di diritto un posto nei libri di storia della comunicazione moderna, arrivando a oggi dove – tra le altre innumerevoli cose – c’è anche maggior attenzione nell’evitare imbarazzi e risistemando i messaggi inviati.

Messaggio modificato su Whatsapp: si può leggere il precedente?

Tuttavia sorge un dubbio: seppur con trucchi è possibile leggere i messaggi eliminati, è possibile invece osservare la cronistoria dei testi modificati magari sempre con un escamotage? La risposta è negativa: non c’è alcun modo per vedere eventualmente quanto scritto di errato o in generale postato in precedenza. L’unica possibilità è aver letto in chat o al massimo risalire tramite l’anteprima che potrebbe essere rimasta sulla tendina in home del vostro smartphone. Non ci sono altre soluzioni altrimenti: se perduto, lo sarà per sempre. Sperando che sia un errore di battitura e nulla più.

 

 

Pasquale Edivaldo Cacciola

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago