Mediaset, nuove assunzioni in corso: realizza il tuo sogno e invia il CV

Chi è alla ricerca di un posto di lavoro ed ha prospettive ambiziose, deve essere al corrente di tutte le informazioni riguardo la candidatura in Mediaset.

mediaset assume
Mediaset, nuove assunzioni (Codiciateco.it)

Celebre gruppo mediatico di proprietà della famiglia Berlusconi, Mediaset apre le porte a nuovi volti e nuovi talenti, offrendo un’opportunità lavorativa nel mondo dello spettacolo, sia per quanto riguarda la televisione, sia per gli uffici. Saranno a breve avviati anche i casting per la partecipazione a programmi televisivi.

Parliamo di una delle più grandi aziende italiane nel settore dei media e della comunicazione. La società produce e distribuisce contenuti televisivi in chiaro (free to air, FTA) o a pagamento (pay-tv e pay-per-view), materiale pubblicitario, cinematografico e multimediale. E’ stata fondata nel 1978 e oggi è parte della società olandese MFE-MediaForEurope. Vanta un’importante presenza in Spagna e una quota nella Borsa Italiana. La sede ufficiale è a Cologno Monzese, mentre le altre si trovano a Segrate (Milano) e a Roma: contano circa 5000 collaboratori.

Mediaset assume: come partecipare alle selezioni

mediaset assume
Come candidarsi per lavorare in Mediaset (Codiciateco.it)

E’ l’opportunità della vita per chi sogna una carriera televisiva o è intrigato dal pensiero di partecipare ad un programma. Mediaset ha dato il via al lancio di numerosi casting per selezionare i volti ideali da mandare in diretta: si sceglieranno modelle e modelli, professionisti dello spettacolo e figuranti per i più disparati reality show.

Si selezionano partecipanti per celebri programmi prodotti da Fascino PGT, quali Amici, C’è Posta per Te, Tù Si Que Vales, Ultima Fermata, Uomini e Donne Classico e Over, Temptation Island. Non mancano posizioni anche per i programmi di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, gestiti da SDL TV, come Avanti un altro!, Io Canto Generation e Io Canto Family. SLD TV è inoltre alla ricerca di cantanti over 60 e figuranti per i vari show.

In quanto a Italia 1, Retequattro e altre reti, si può inviare la candidatura per partecipare come pubblico, concorrente o ospite dei vari programmi. Sui siti web ufficiali delle rispettive case di produzione sono pubblicate tutte le informazioni a riguardo.

Non mancano posizioni per lo staff interno del mondo Mediaset, nei seguenti settori: produzione (registi, cameraman, tecnici), redazione giornalistica (giornalisti e inviati), supporto alla produzione (scenografi e costumisti), staff dei programmi (presentatori, autori, segretarie e centraliniste), manager (figure manageriali e dirigenti). Anche studenti e neolaureati sono i benvenuti, grazie all’organizzazione di percorsi di tirocinio finalizzati all’assunzione. Per candidarsi, è possibile individuare le posizioni d’interesse ed inviare il CV tramite l’apposita pagina Lavora con Noi, dedicata alle carriere. A proposito di grandi aziende italiane, vedi anche come inviare la candidatura per entrare in Poste Italiane o come partecipare alla selezione per lavorare in Ferrero.

Gestione cookie