Arriva un cambiamento significativo e quasi epocale che riguarda tutti i clienti di questo colosso: ecco i benefici che vengono garantiti.
Il mondo delle carte di credito ed in generale delle card per i nostri pagamenti sono sempre di più centrali nelle nostre vite. In passato, soprattutto in Italia, c’è stata una sorta di resistenza rispetto a questo metodo per pagare, che adesso però è stato completamente accolto, per così dire, dalla società civile. Anche grazie ad una serie di leggi che sono state adottate negli ultimi tempi, ormai è possibile pagare con carta in qualunque esercizio commerciale. Anche perché per ciascuno di loro c’è ormai, allo stato attuale delle cose, c’è l’obbligo di adottare il POS.
Chiaramente, però, esattamente come accade per i contanti, anche davanti alle carte c’è sempre da fare i conti con i rischi di truffe, dal momento che i malintenzionati purtroppo sono diffusi in ogni ambito ed in ogni zona del mondo. Ovviamente, poi, c’è sempre da tenere in considerazione il fatto che i grandi colossi sono continuamente al lavoro per ottimizzare i loro sistemi di sicurezza. Per tutelare i clienti, ovviamente. In tal senso, sono da registrare le ultime novità che arrivano direttamente da MasterCard e che porteranno benefici importanti alle tasche dei suoi clienti. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
L’intelligenza artificiale, allo stato attuale delle cose, rappresenta forse la principale innovazione con la quale la nostra società sta facendo i conti. In tal senso, le sue applicazioni stanno aumentando in maniera impressionante ed esponenziale e stavolta ad usarla è niente poco di meno che MasterCard. In tal senso, il colosso in questione ha annunciato che utilizzerà l’IA proprio ai fini della sicurezza. L’obiettivo, in tal senso, è anticipare i truffatori e fermare le loro malefatte prima che vadano a compromettere una carta.
Molto spesso, infatti, i malviventi in questione riescono ad avere accesso ad informazioni private delle carte grazie agli ATM compromessi. Con l’intelligenza artificiale, MasterCard conta di riuscire ad intercettare queste loro fonti di accesso alle informazioni e di segnalarle agli utenti. Che a questo punto li eviteranno, salvandosi. Dopo l’annuncio relativo a carte disattivate, stavolta il colosso in questione porta in dote notizie entusiasmanti e rassicuranti.
L’obiettivo, in tal senso, è quello di prevenire, come è giusto che sia, le truffe e di tutelare i propri clienti. Insomma, MasterCard sta lavorando per mettere in piedi un sistema di prevenzione che possa agevolare chi possiede le sue carte. Adesso non ci resta altro da fare che aspettare di vedere i risultati.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…