Il primo premio da 5 milioni della Lotteria Italia è andato a un fortunato giocatore di Milano. Quanto spetta, ora, allo Stato.
La fortuna, quando vuole, arriva e sconvolge, in modo assolutamente positivo la vita di chiunque. Il primo premio della Lotteria di Milano, ha di certo rivoluzionato la vita del fortunato di turno che potrà contare su un premio da ben 5 milioni di euro. Il biglietto vincente, in questo caso è stato acquistato presso il bar Valdagno di via delle Forze Armate 212. Il secondo premio, altrettanto consistente, 2,5 milioni di euro, è finito invece in provincia di Salerno, con il biglietto fortunato venduto presso l’area di servizio Campagna Nord, in quel di Campagna.
Sempre in Lombardia, il terzo premio da 2 milioni di euro, aggiudicato da un fortunato giocatore di Albuzzano, in provincia di Pavia, mentre quarto il quarto importo da sogno, da 1,5 milioni di euro è andato sempre nella stessa regione, a Roncadelle, in provincia di Brescia. Quinto e ultimo premio di una certa consistenza, 1 milione di euro, infine a Montescudo Monte Colombo, in provincia di Rimini, acquistato presso il locale Bar Della Rocca. Una serie di vincite, insomma, più che mai importanti.
Per quel che riguarda la fase di riscossione, da parte dei vincitori ufficiali della lotteria, per tutti i premi in palio, esiste, come risaputo una specifica procedura da rispettare per arrivare a mettere le mani, nel verso senso della parola, sul bottino conquistato. Sei, i mesi, di tempo per i vincitori dal momento della pubblicazione dei codici dei biglietti vincenti presso attraverso il Bollettino Ufficiale dei biglietti vincenti della Lotteria Italia sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per provvedere al ritiro del premio stesso.
Il vincitore, in questo specifico caso è tenuto a presentare il biglietto in formato cartaceo, assolutamente integro presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. o farlo pervenire (a proprio rischio) al medesimo Ufficio Premi, che si trova in viale del Campo Boario, 56/D a Roma (CAP 00154). Soluzione alternativa, presentare lo stesso tagliando presso uno degli sportelli Intesa Sanpaolo presenti sul territorio nazionale.
Il pagamento dei premi definiti di prima categoria, della Lotteria Italia, saranno pagati entro e non oltre 45 giorni dalla messa a disposizione dei fondi relativi da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Al momento dell’accredito della somma spettante, non saranno applicate dallo Stato specifiche modalità di tassazione. L’importo, insomma, sarà accreditato per intero, cosi come specificato dallo stesso regolamento della lotteria. Successivamente lo stesso vincitore provvederà a pagare le relative tasse sulla vincita ottenuta.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…