Oggi più che mai non sono pochi i supermercati che mettono in atto una specifica scoutistica per anziani. L’elenco.
Al giorno d’oggi le grandi aziende che gestiscono le più note catene di supermercati, attuano una politica che in un certo modo è andata negli anni uniformandosi. L’intero contesto commerciale di riferimento, insomma, ha finito per adottare quelle specifiche misure, ovviamente, fiutando una certa convenienza.
Nelle stragrande maggioranza dei casi è prevista una specifica agevolazione riguardante i consumatori over 60 o over 65, praticata in un particolare giorno della settimana. Una piccola percentuale di sconto che potrebbe essere considerata esigua ma che rapportata a un mese intero o addirittura a un anno può significare molto per le stesse specifiche famiglie.
Lista dei supermercati che applicano uno sconto: l’agevolazione catena per catena
Nel caso della nota catena Carrefour, per esempio, la scontistica è prevista per i cittadini over 60 in una specifica giornata della settimana. Presso i punti vendita Carrefour Iper e Carrefour Market aderenti si arriva a una agevolazione finale del 10%. Stesso discorso per gli store Iper Market e Express, ma in questo caso è prevista una spesa minima di 10 euro.
Prevista inoltre, la consegna della spesa a casa, senza pagamento di spese di spedizione con una spesa minima di 25 euro, presso gli stessi punti vendita. La catena Conad, riserva invece l’agevolazione agli over 65, ogni mercoledì, percentuale di sconto sempre del 10%. Valore massimo della spesa, scontrino alla mano è di 250 euro.
Di giovedì, invece, è prevista per gli stessi clienti la consegna gratuita a domicilio. Anche la catena Unes, si rivolge agli over 65 con uno sconto del 10% esibendo il codice cliente attraverso l’app specifica. Tale agevolazione, in questo caso è cumulabile con altri buoni sconto, limitatamente a specifici importi.
Non tutti i prodotti generalmente venduti all’interno dei vari supermercati partecipano alla campagna in questione. In sintesi, lo sconto non può essere applicato a tutti gli articoli presenti. Tra quelli che non prevedono scoutistica troviamo per esempio: ricariche telefoniche, giornali, libri e riviste, sviluppo foto, lavanderia, biglietti autobus, mascherine, sushi, bar e tabacchi, hi tech, carte prepagate regalo,
Una interessante campagna che riguarda ormai la quasi totalità dei punti vendita della grande distribuzione presenti sul territorio nazionale. Le adesioni, chiaramente sono tantissime, la convenienza, cosi come anticipato, è più che mai importante e sono milioni i cittadini che ogni settimana approfittano di questa specifica operazione commerciale. Per gli over 60 o 65, quindi una piacevole condizione, limitata, certo, ma in ogni caso importante.