Lavoro

Lidl, ricerca personale: le figure richieste e come candidarsi

La catena di supermercati Lidl ricerca personale: quali sono le figure richieste e tutte le informazioni su come candidarsi.

Lidl ricerca personale: le informazioni sulle posizioni aperte – codiciateco.it

La catena di supermercati Lidl offre opportunità di lavoro per chi vuole entrare a far parte del suo mondo. Con quasi seicento punti vendita dislocati in tutta Italia e quasi mille collaboratori, Lidl è una realtà importante nel panorama del settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Chi è interessato a lavorare in un punto vendita Lidl non dovrebbe lasciarsi sfuggire questa offerta. Ecco tutte le informazioni sulle posizioni aperte e su come candidarsi.

Lidl offre opportunità di lavoro: requisiti e informazioni per inviare la candidatura

Quali sono i requisiti per le assunzioni Lidl e come candidarsi – codiciateco.it

Parte del gruppo multinazionale Schwar, Lidl Stiftung & Co KG è stata fondata nel 1930. Con i suoi 16mila punti vendita distribuiti globalmente e un organico di 170mila dipendenti, Lidl è un marchio riconosciuto in tutto il mondo. Lidl opera in Italia attraverso Lidl Italia Srl. Lo scorso anno, nel 2023, Lidl ha espanso ulteriormente la sua rete aprendo nuovi supermercati in diverse regioni italiane.

Proprio per far fronte al bisogno di organico nei nuovi punti vendita, Lidl assume giovani diplomati anche senza esperienza, laureati e figure con esperienza lavorativa. Il gruppo offre diverse opportunità di lavoro che non si limitano ai supermercati ma riguardano anche le funzioni da svolgere nella sede centrale.

Le regioni in cui andranno inserite le nuove figure sono Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Campania, Calabria, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana, Sardegna, Marche e Lazio. Nella Sede Centrale sono aperte posizioni nell’area Manager per Veneto, Lombardia orientale e Trentino Alto Adige. Si ricercano figure lavorative in Back Office Amministrativo, professionisti in Back Office Area Marketing e Ufficio Acquisti Non Food. Lidl ricerca specialisti come Buyer Beni e Servizi, Claims Handler, Collaboratore SAP HR, Social Media. Si ricercano anche ruoli tecnici come Junior Plant Engineer, Packaging Specialist, e Procurement Specialist.

Il gruppo offre posti in vendite al dettaglio e logistica ma anche nell’amministrazione, IT e gestione aziendale. Nei punti vendita sono aperte le posizioni per venditori part-time e a chiamata, Assistant Store Manager e Store Manager, Operatori di filiale e Preparatori merce part-time. Per candidarsi si può visitare il sito ufficiale di Lidl, accedendo alla sezione “Lavora con noi”. Qui sono riportate tutte le informazioni sulle posizioni aperte, sui requisiti specifici per ciascun ruolo. Da questa sezione è anche possibile inviare il proprio curriculum vitae.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago