La catena di supermercati Lidl ricerca personale: quali sono le figure richieste e tutte le informazioni su come candidarsi.
La catena di supermercati Lidl offre opportunità di lavoro per chi vuole entrare a far parte del suo mondo. Con quasi seicento punti vendita dislocati in tutta Italia e quasi mille collaboratori, Lidl è una realtà importante nel panorama del settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Chi è interessato a lavorare in un punto vendita Lidl non dovrebbe lasciarsi sfuggire questa offerta. Ecco tutte le informazioni sulle posizioni aperte e su come candidarsi.
Parte del gruppo multinazionale Schwar, Lidl Stiftung & Co KG è stata fondata nel 1930. Con i suoi 16mila punti vendita distribuiti globalmente e un organico di 170mila dipendenti, Lidl è un marchio riconosciuto in tutto il mondo. Lidl opera in Italia attraverso Lidl Italia Srl. Lo scorso anno, nel 2023, Lidl ha espanso ulteriormente la sua rete aprendo nuovi supermercati in diverse regioni italiane.
Proprio per far fronte al bisogno di organico nei nuovi punti vendita, Lidl assume giovani diplomati anche senza esperienza, laureati e figure con esperienza lavorativa. Il gruppo offre diverse opportunità di lavoro che non si limitano ai supermercati ma riguardano anche le funzioni da svolgere nella sede centrale.
Le regioni in cui andranno inserite le nuove figure sono Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Campania, Calabria, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana, Sardegna, Marche e Lazio. Nella Sede Centrale sono aperte posizioni nell’area Manager per Veneto, Lombardia orientale e Trentino Alto Adige. Si ricercano figure lavorative in Back Office Amministrativo, professionisti in Back Office Area Marketing e Ufficio Acquisti Non Food. Lidl ricerca specialisti come Buyer Beni e Servizi, Claims Handler, Collaboratore SAP HR, Social Media. Si ricercano anche ruoli tecnici come Junior Plant Engineer, Packaging Specialist, e Procurement Specialist.
Il gruppo offre posti in vendite al dettaglio e logistica ma anche nell’amministrazione, IT e gestione aziendale. Nei punti vendita sono aperte le posizioni per venditori part-time e a chiamata, Assistant Store Manager e Store Manager, Operatori di filiale e Preparatori merce part-time. Per candidarsi si può visitare il sito ufficiale di Lidl, accedendo alla sezione “Lavora con noi”. Qui sono riportate tutte le informazioni sulle posizioni aperte, sui requisiti specifici per ciascun ruolo. Da questa sezione è anche possibile inviare il proprio curriculum vitae.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…