LIDL assume in Italia, previste due giornate di reclutamente: quando e dove presentarsi, i profili richiesti e i requisiti

Lidl è alla ricerca di nuovo personale da inserire in varie aree geografiche. Tutte le informazioni per candidarsi.

La catena di supermerci Lidl ha dichiarato oltre 125 miliardi di euro di fatturato nel 2020. Fino allo scorso anno ha accolto nel suo organico circa 500mila dipendenti. L’azienda tedesca si conferma tra i maggiori leader nel settore della grande distribuzione organizzata.

Assunzioni Lidl Lombardia e Veneto
Assunzioni previste per la catena di supermercati Lidl (Foto Ansa) codiciateco.it

Venne fondata nel nel 1932 da Josef Schwarz. Successivamente, grazie alle doti imprenditoriali del figlio Dieter, avvenne il salto di qualità e l’apertura del primo store 50 anni fa, nel 1973.

Lidl, tutto quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni in arrivo

Sono previste nuove assunzioni nelle filiali Lidl di due regioni specifiche, Lombardia e Veneto, precisamente nelle aree di Verona, Brescia e del Lago di Garda.

Assunzioni Lidl Lombardia e Veneto
Assunzioni previste per la catena di supermercati Lidl – codiciateco.it

L’azienda ha reso noto che verranno predisposte giornate di reclutamento a con l’inizio del nuovo anno: il 16 e il 19 gennaio. Questo è solo l’inizio di un piano più ampio. A quanto pare, infatti, Lidl punta all’apertura di ben mille punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale. Ciò si traduce, ovviamente, in una massiccia campagna di assunzioni di diverse figure professionali.

Attualmente si ricerca i seguenti profili:

  • Assistant Store Manager part-time/full-time;
  • Addetto Vendite part-time;
  • Apprendista Addetto Vendite part-time;
  • Addetto Vendite a chiamata;
  • Operatore di Filiale part-time.

Quali sono i requisiti per coloro che vogliono candidarsi?

  • diploma di maturità;
  • cura e attenzione al cliente;
  • capacità di lavorare in squadra;
  • capacità di multi tasking (ossia svolgere più attività contemporaneamente definendo le giuste priorità);
  • interesse per il settore della Grande Distribuzione;
  • capacità di problem solving.

I primi appuntamenti per le giornate di reclutamento sono i seguenti:

Recruiting Day Lago di Garda e Verona ovest: 16 gennaio, dalle 9.00 alle 17.00, presso il punto vendita di Peschiera del Garda (VR);

Recruiting Day Brescia e Lago di Garda sponda bresciana: 19 gennaio, dalle 9.00 alle 17.00, presso il punto vendita di Rezzato (BS).

Assunzioni Lidl Lombardia e Veneto
Assunzioni previste per la catena di supermercati Lidl – codiciateco.it

Per presentare richiesta basterà collegarsi al seguente link (https://lavoro.lidl.it/annunci-di-lavoro), prendere visione degli annunci relativi alle giornate di selezione e compilarne l’apposito form inserendo il proprio curriculum vitae.

Dando un’occhiata alla sezione “Lavora con noi”, potrete accorgervi che sono aperte assunzioni anche in altre aree geografiche come Arcole, Biandrate, Novellara, Villa Carcina, Arco, Agropoli, Monselice.

Gestione cookie