Se stai pianificando di acquistare un libretto postale per investire sui tuoi risparmi, devi conoscere queste tre soluzioni: sono le migliori al momento.
I libretti poste rientrano tra le soluzioni più gettonate per far crescere i propri risparmi nell’attesa del futuro o di utilizzarli per evenienze o progetti personali. Si tratta di un’opzione conveniente messa a disposizione da Poste Italiane, dunque si ha la garanzia di avere a che fare con una delle più grandi aziende italiane. Partendo da un minimo d’investimento per la durata di quattro anni, si può vincolare il proprio denaro fino a vent’anni di tempo, ottenendo il massimo potenziale dell’investimento.
Sul sito ufficiale di Poste Italiane è possibile visionare la sezione apposita dove vengono presentate tutte le opzioni disponibili per il cliente che sceglie di acquistare un libretto postale. Qui si possono mettere a confronto due o più piani di risparmio, con tutte le loro clausole, i loro limiti o i loro vantaggi. E’ altresì possibile creare una simulazione inserendo una cifra e una delle soluzioni di libretti presenti. Questo permetterà all’utente di rendersi conto di quale sarà il guadagno alla scadenza del tempo. Vediamo ora quali sono le 3 migliori opzioni che Poste offre in questo momento.
Parliamo di soluzioni con tassi di interesse smart e con bassissimo rischio d’investimento. In primis, Poste propone l’Offerta Supersmart Premium 366 giorni che garantisce un tasso del 3,00% annuo lordo alla scadenza dei 366 giorni a partire dalla data di attivazione. Si può acquistare questo libretto con una somma minima di 1000€ sia dall’Ufficio Postale più vicino, dall’App Bancoposta o dal sito ufficiale poste.it.
Ancora, l’Offerta Supersmart 360 giorni porta ad ottenere un tasso vantaggioso del 2,50% annuo lordo. Si attiva versando un minimo di 1000 euro sul Libretto Smart sempre dal sito ufficiale, dall’app Bancoposta o tramite un Ufficio Postale. Infine, l’Offerta Supersmart Pensione 364 giorni, che fa ottenere un tasso del 3,50% annuo trascorsi i 364 giorni dall’attivazione. In questo caso, la soluzione è riservata a coloro che abbiano ricevuto almeno un accredito di una pensione erogata dall’INPS sul Libretto Smart o a chi abbia presentato una richiesta di accredito presso Poste Italiane.
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