Economia

Libretti Poste, 3 opzioni per far crescere i soldi sul conto: come attivarle

Se stai pianificando di acquistare un libretto postale per investire sui tuoi risparmi, devi conoscere queste tre soluzioni: sono le migliori al momento.

Tre opzioni di libretti poste per investire sui risparmi (Codiciateco.it)

I libretti poste rientrano tra le soluzioni più gettonate per far crescere i propri risparmi nell’attesa del futuro o di utilizzarli per evenienze o progetti personali. Si tratta di un’opzione conveniente messa a disposizione da Poste Italiane, dunque si ha la garanzia di avere a che fare con una delle più grandi aziende italiane. Partendo da un minimo d’investimento per la durata di quattro anni, si può vincolare il proprio denaro fino a vent’anni di tempo, ottenendo il massimo potenziale dell’investimento.

Sul sito ufficiale di Poste Italiane è possibile visionare la sezione apposita dove vengono presentate tutte le opzioni disponibili per il cliente che sceglie di acquistare un libretto postale. Qui si possono mettere a confronto due o più piani di risparmio, con tutte le loro clausole, i loro limiti o i loro vantaggi. E’ altresì possibile creare una simulazione inserendo una cifra e una delle soluzioni di libretti presenti. Questo permetterà all’utente di rendersi conto di quale sarà il guadagno alla scadenza del tempo. Vediamo ora quali sono le 3 migliori opzioni che Poste offre in questo momento.

Poste Italiane, la 3 migliori soluzioni dei libretti di risparmio

Libretti poste, quali scegliere (Codiciateco.it)

Parliamo di soluzioni con tassi di interesse smart e con bassissimo rischio d’investimento. In primis, Poste propone l’Offerta Supersmart Premium 366 giorni che garantisce un tasso del 3,00% annuo lordo alla scadenza dei 366 giorni a partire dalla data di attivazione. Si può acquistare questo libretto con una somma minima di 1000€ sia dall’Ufficio Postale più vicino, dall’App Bancoposta o dal sito ufficiale poste.it.

Ancora, l’Offerta Supersmart 360 giorni porta ad ottenere un tasso vantaggioso del 2,50% annuo lordo. Si attiva versando un minimo di 1000 euro sul Libretto Smart sempre dal sito ufficiale, dall’app Bancoposta o tramite un Ufficio Postale. Infine, l’Offerta Supersmart Pensione 364 giorni, che fa ottenere un tasso del 3,50% annuo trascorsi i 364 giorni dall’attivazione. In questo caso, la soluzione è riservata a coloro che abbiano ricevuto almeno un accredito di una pensione erogata dall’INPS sul Libretto Smart o a chi abbia presentato una richiesta di accredito presso Poste Italiane.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

2 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

2 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago