Libretti Poste 2024, le due offerte disponibili per ritrovarsi più soldi

Quali sono le opzioni previste per il 2024 circa i Libretti Poste? Ebbene, ne esistono due: capiamo meglio come investire il proprio denaro quest’anno per ritrovarsi più soldi. 

poste italiane libretti 2024
Investire con Poste Italiane (Codiciateco.it)

Investire con Poste Italiane è da sempre uno dei metodi più sicuri per bloccare il proprio denaro e ritrovarlo maggiorato alla fine del tempo stabilito: per il 2024 sono previste due offerte di Libretti Poste. Trattandosi di un organo statale, la garanzia è assicurata. Tenere i soldi fermi non è mai consigliato se il proprio obiettivo è quello di non spenderli per risparmiare ed andare in accumulo: la soluzione migliore sta nell’accantonarli laddove possano portare dei frutti. 

Per quest’anno, Poste italiane ha previsto le Offerte Supersmart, dedicate a coloro che abbiano voglia di mettere da parte dei risparmi e vederli crescere nel tempo. Addirittura, tramite il sito web ufficiale si può simulare un accantonamento, vedendo in tempo reale quel che può essere il rendimento dei risparmi: in questo modo, si può scegliere in sicurezza l’opzione che risponda di più alle proprie esigenze. 

Poste Italiane, le offerte dei Libretti da scegliere nel 2024 per guadagnare sui risparmi 

poste italiane libretti 2024
Libretti Poste 2024 (Codiciateco.it)

Oggi, Poste mette a disposizione l’Offerta Supersmart attivabile sul Libretto. Questo permette di ottenere dei tassi di interesse più alti all’interno delle scadenze previste sulle somme versate. Si tratta di depositi che hanno da garante lo Stato Italiano e le diverse opzioni di Supersmart possono essere attivate nel corso di tutto l’anno, con un accantonamento minimo di 1000 euro. 

Distinguiamo i vari tipi di Offerte: abbiamo la semplice Supersmart, disponibile per tutti i titolari di Libretto Smart; poi la Supersmart Premium, riservata a chi apporta nuova liquidità in Poste Italiane ma in un periodo di tempo limitato; l’Offerta Supersmart Rinnova, per i Libretti scaduti, disponibile anche questa solo in determinati periodi di tempo e l’Offerta Supersmart Pensione, riservata a chi ha presentato una richiesta d’accredito della pensione erogata dall’INPS presso Poste Italiane o a chi ha già ricevuto sul Libretto Smart l’accredito della pensione. 

In questo momento, abbiano due Offerte disponibili: la prima consiste nella Supersmart Pensione 364 giorni per i pensionati che spostano l’accredito della loro pensione in Poste Italiane o per chi ha già l’accredito della pensione in Poste Italiane. Durerà appunto 364 giorni e il tasso d’interesse lordo è del 3,50%. L’altra è l’Offerta Supersmart 360 giorni, attivabile da Poste.it, dall’app Bancoposta o allo sportello dell’Ufficio Postale. Avrà durata di 360 giorni e prevede un tasso d’interesse lordo del 2,50%. 

Gestione cookie