Vi siete mai chiesti qual è l’auto più sicura in caso di incidente? Date un’occhiata alla classifica 2024 sull’auto più sicura in caso di sinistri. Tutto quello che c’è da sapere.
Quando si decide di acquistare un’auto, una delle cose principali da valutare è la sicurezza che questa auto può dare agli utenti. Proprio per questo motivo, sono state stilate classifiche dell’azienda euro NCAP relativi alla sicurezza delle auto. Ovviamente esistono dei requisiti minimi che tutte le auto devono avere riguardo gli Adas e che devono essere rispettati per commercializzare senza problemi l’auto stessa.
Tornando alla classifica 2024 stilata da euro NCAP, serve a farsi un’idea di quali sono le auto più sicure in caso di incidente. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i nomi dei modelli più sicuri. Tutto quello che c’è da sapere su quali sono le auto che meritano di essere inserite nel gruppo di veicoli da scegliere se si ha come prerogativa assoluta la propria sicurezza.
La prima auto sotto la lente d’ingrandimento è la Dacia Duster che ottiene un 70% riguardo la sicurezza degli adulti a bordo e un 60% riguardo gli utenti vulnerabili della strada. Mentre, per quanto riguarda gli aiuti alla guida, la Dacia Duster si firma a circa il 57%. Questa auto, invece, in quanto a sicurezza dei bambini, si attesta ad un ottimo 84%.
Discorso diverso per la Suzuki Swift che ottiene un 67% riguardo la super sicurezza degli adulti a bordo, mentre quella dei bambini si ferma ad un 65%. La nuova Volkswagen Passat, nel modello station wagon, ha degli alti livelli di sicurezza sia per quanto riguarda gli adulti intorno al 93%, sia per quanto riguarda i bambini fino all’ottanta 7%.
Se si valori anche per la Skoda superb che si può considerare la gemella della Volkswagen, passa sia per la sicurezza degli adulti che dei bambini, ottenendo anch’essa 5 StelleNCAP. La standard di sicurezza poco meno elevati per quanto riguarda la Skoda kodiaq che ha una protezione per quanto riguarda gli adulti a bordo di circa l’89%, mentre quella per i bambini di circa l’83%.
La BMW X2, invece, eccelle per gli aiuti alla guida dove raggiunge un notevole 92%, mentre per la sicurezza degli adulti a bordo se ha un 85%. Per i bambini la percentuale sale fino all’88%. Percentuali più o meno simili anche per la Mercedes Classe E che ha una protezione e sicurezza per gli adulti a bordo di circa il 92%, mentre per i bambini di circa il 90%.
In questo caso, invece, il punto debole della macchina tedesca rappresenta la protezione del bacino dei soggetti vulnerabili della strada come pedoni e ciclisti dove la percentuale diminuisce fino all’84%. In classifica anche Renault Espace, Renault Rafale e Skoda Superb. Tutte le auto prese in esame hanno raggiunto le 5 stelle ad eccezione della Dacia Duster e della Suzuki Swift che, invece, hanno raggiunto tre stelle, ma comunque la soglia di sicurezza minima per quanto riguarda l’Adas.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…