Lavoro da remoto, di seguito alcune delle scelte migliori, se si vuole approfittare di questa modalità tecnologica.
La tecnologia consente ormai grandi opportunità di lavoro con grandi aziende internazionali senza necessità si trasferirsi, grazie all’avvento dello smart working. Le trasferte nelle sedi vengono ridotte con questa modalità particolare e ciò offre un evidente vantaggio per chi lavora con imprese estere.
La modalità in smart working offre soluzioni molto interessanti soprattutto se si lavora per aziende di Paesi dove il costo della vita è maggiore che in Italia. Molte aziende sono disponibili ad assumere dipendenti che svolgano i loro compiti online, senza doversi spostare necessariamente in sede. Le professioni non mancano e in paesi come gli Stati Uniti i guadagni economici possono essere considerevoli. Di seguito qualche esempio da considerare.
Lavoro da remoto, quale professione scegliere per guadagnare bene
I lavori a distanza più remunerati del 2024 sono i seguenti, vediamo nel dettaglio. Si può iniziare dall’esperto contabile che consente guadagni notevoli soprattutto negli Stati Uniti, dove si arriva a guadagnare fino a 90mila dollari l’anno, ma occorre avere una conoscenza approfondita del regime fiscale in vigore nel paese nordamericano.
Interessante opportunità per lo sviluppatore (ingegnere del software) una professione con grandi sviluppi nel futuro il lavoro che si può svolgere da remoto è molto richiesto e all’estero consente di raggiungere cifre fino a 130mila dollari all’anno. Il rappresentante del servizio cliente (Customer service specialist) fornisce supporto e assistenza ai clienti di un’impresa. Necessaria la conoscenza della lingua e dei servizi offerti dalla ditta. Lo stipendio medio è di 39mila dollari l’anno.
Il product manager, gestisce un prodotto per l’intera linea dalla progettazione fino alla vendita. occorrono specifiche competenze di marketing con uno stipendio fino a 150mila dollari. C’è poi l’assistente esecutivo, che rappresenta l’evoluzione della figura della segretaria o del segretario. Si tratta del professionista cui sono affidati compiti organizzativi nell’azienda, dalla gestione degli eventi al calendario degli appuntamenti. La paga media è di 72mila dollari negli Stati Uniti.
C’è poi l’account executive, che funge da collegamento tra cliente e azienda cercando di soddisfare le richieste del primo. Il fine è accrescere il portfolio clienti della società. Stipendio annuo che arriva a 105mila dollari. Abbiamo il rappresentante per lo sviluppo aziendale che svolge una serie di attività preliminare alla vendita del prodotto. Sono ricercatori di mercato che raccolgono tutte le informazioni utili per la conclusione dell’affare. Paga pari a circa 66mila dollari l’anno.
Uno dei profili più richiesti è il project manager che si occupa di tutte le fasi successive all’ideazione di un progetto, con l’obiettivo della sua iena realizzazione e sviluppo sul mercato. Stipendio circa 143mila dollari l’anno. Infine il responsabile marketing del prodotto che si occupa di tutte la fasi di lancio sul mercato di un prodotto, ruolo importante da cui dipende il successo del progetto, paga di 141mila dollari annui.