Lavorare+in+editoria%2C+stage+e+posizioni+ricercate+per+avverare+il+tuo+sogno
codiciatecoit
/lavorare-in-editoria-stage-e-posizioni-ricercate-per-avverare-il-tuo-sogno/amp/
Lavoro

Lavorare in editoria, stage e posizioni ricercate per avverare il tuo sogno

Lavorare nel mondo dell’editoria è senza dubbio una prospettiva affascinante. Purtroppo, molti non sanno nemmeno da che parte iniziare nel cercare una posizione aperta: ebbene, rendiamo le idee più chiare. 

Lavorare nell’editoria, tutte le posizioni aperte (Codiciateco.it)

Il Giornale della Libreria ha dedicato una rubrica al tema delle offerte di lavoro in ambito editoriale. Ogni lunedì viene pubblicata online la lista delle posizioni aperte nel settore, scovate online o ricevute in via esclusiva dalla redazione. Quest’ultima si occupa di tenere aggiornati i lettori sulle più grandi novità del mondo dei libri, fornendo un supporto alle case editrici e alla filiera editoriale nelle loro attività.

Che si tratti di annunci pubblicati sul web o che siano stati spediti direttamente al Giornale della Libreria, la redazione provvede a riunire tutte le offerte di lavoro in un’unica pagina affinché chi aspiri ad effettuare l’ingresso nel mondo dell’editoria possa avere le idee chiare e trovare un’opportunità da cogliere (se, invece, già lavori nell’editoria, devi sapere che ci sono novità in fatto di pensione). Ogni offerta è completa di informazioni, inquadramento proposto, competenze e requisiti richiesti nonché modalità di invio della candidatura. Vediamo quali sono le ultime occasioni pubblicate.

Lavorare nel mondo dell’editoria: possiamo avverare questo sogno

Come trovare lavoro nell’editoria (Codiciateco.it)

Consideriamo alcune delle posizioni aperte al momento: citiamo Editoriale Domus, alla ricerca di Project Manager a Borgomanero, Advertising Project Manager a Rozzano, Stage Help Desk Informatico a Rozzano e altre varie posizioni. Per candidarsi, basterà seguire le informazioni pubblicate sul profilo Linkeding alla sezione Offerte di lavoro.

Segue Edra, alla ricerca di Junior Project Manager per eventi medico-scientifici a Milano, Account & Project Manager a Milano, Informatore scientifico con lavoro da remoto, Head of Scientific Editorial a Milano. Anche in questo caso, le informazioni sono rese note tramite il profilo Linkedin della casa editrice.

Gruppo Mondadori, invece, cerca addetti alle vendite Bookshop Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, Junior Account libri illustrati a Milano, addetti alla Redazione umanistica e scientifica di Mondadori Education a Milano, Marketing Manager per Sperling & Kupfer a Milano, responsabili libreria a Milano e Roma, Stage Junior Buyer a Milano, responsabili amministrativi a Milano, Stage Data Analyst a Milano. Le informazioni a riguardo sono pubbliche sul sito ufficiale della casa editrice.

Gruppo Maggioli è alla ricerca di Junior HR Development Specialist, Specialisti Marketing e-commerce a Santarcangelo di Romagna, Specialisti progetti da remoto. E’ possibile leggere le informazioni a riguardo e candidarsi direttamente tramite LinkedIn. A proposito di LinkedIn, un report ha mostrato quali sono i lavori più ricercati in Italia tramite la piattaforma.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Vuoi evitare che le bollette aumentino? Ecco cosa puoi fare

Per evitare spiacevoli sorprese è fondamentale adottare buone pratiche nell'utilizzo dei termosifoni Con l'arrivo del…

2 giorni ago

Hai ricevuto un’email dall’Agenzia delle Entrate per irregolarità fiscali? Potrebbe essere una truffa

Le email inviate ai contribuenti, che segnalano false notifiche di irregolarità fiscali, sono infatti solo…

6 giorni ago

Anche le monete imperfette possono valere tantissimo: tieni gli occhi aperti per questi errori di conio

Ci sono difetti che attirano l'attenzione dei collezionisti e fanno schizzare i prezzi alle stelle.…

6 giorni ago

Invalidi, presenta un solo documento e l’INPS ti darà più di 1200€ al mese

C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…

1 mese ago

Cambio di residenza al datore di lavoro: perché è importante comunicarlo

Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…

1 mese ago

Arretrati NOIpA in arrivo a settembre, fino a 4.000€: per chi

Arretrati NoiPA in arrivo a settembre: quali sono le categorie di beneficiari che riceveranno fino…

1 mese ago