Lavorare in editoria, stage e posizioni ricercate per avverare il tuo sogno

Lavorare nel mondo dell’editoria è senza dubbio una prospettiva affascinante. Purtroppo, molti non sanno nemmeno da che parte iniziare nel cercare una posizione aperta: ebbene, rendiamo le idee più chiare. 

lavorare editoria posizioni aperte
Lavorare nell’editoria, tutte le posizioni aperte (Codiciateco.it)

Il Giornale della Libreria ha dedicato una rubrica al tema delle offerte di lavoro in ambito editoriale. Ogni lunedì viene pubblicata online la lista delle posizioni aperte nel settore, scovate online o ricevute in via esclusiva dalla redazione. Quest’ultima si occupa di tenere aggiornati i lettori sulle più grandi novità del mondo dei libri, fornendo un supporto alle case editrici e alla filiera editoriale nelle loro attività.

Che si tratti di annunci pubblicati sul web o che siano stati spediti direttamente al Giornale della Libreria, la redazione provvede a riunire tutte le offerte di lavoro in un’unica pagina affinché chi aspiri ad effettuare l’ingresso nel mondo dell’editoria possa avere le idee chiare e trovare un’opportunità da cogliere (se, invece, già lavori nell’editoria, devi sapere che ci sono novità in fatto di pensione). Ogni offerta è completa di informazioni, inquadramento proposto, competenze e requisiti richiesti nonché modalità di invio della candidatura. Vediamo quali sono le ultime occasioni pubblicate.

Lavorare nel mondo dell’editoria: possiamo avverare questo sogno

lavorare editoria posizioni aperte
Come trovare lavoro nell’editoria (Codiciateco.it)

Consideriamo alcune delle posizioni aperte al momento: citiamo Editoriale Domus, alla ricerca di Project Manager a Borgomanero, Advertising Project Manager a Rozzano, Stage Help Desk Informatico a Rozzano e altre varie posizioni. Per candidarsi, basterà seguire le informazioni pubblicate sul profilo Linkeding alla sezione Offerte di lavoro.

Segue Edra, alla ricerca di Junior Project Manager per eventi medico-scientifici a Milano, Account & Project Manager a Milano, Informatore scientifico con lavoro da remoto, Head of Scientific Editorial a Milano. Anche in questo caso, le informazioni sono rese note tramite il profilo Linkedin della casa editrice.

Gruppo Mondadori, invece, cerca addetti alle vendite Bookshop Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, Junior Account libri illustrati a Milano, addetti alla Redazione umanistica e scientifica di Mondadori Education a Milano, Marketing Manager per Sperling & Kupfer a Milano, responsabili libreria a Milano e Roma, Stage Junior Buyer a Milano, responsabili amministrativi a Milano, Stage Data Analyst a Milano. Le informazioni a riguardo sono pubbliche sul sito ufficiale della casa editrice.

Gruppo Maggioli è alla ricerca di Junior HR Development Specialist, Specialisti Marketing e-commerce a Santarcangelo di Romagna, Specialisti progetti da remoto. E’ possibile leggere le informazioni a riguardo e candidarsi direttamente tramite LinkedIn. A proposito di LinkedIn, un report ha mostrato quali sono i lavori più ricercati in Italia tramite la piattaforma.

Gestione cookie