Lavora con la Croce Rossa Italiana, posizioni aperte in Italia: le figure richieste e come candidarsi

Nuove interessanti opportunità di lavoro presso la Croce Rossa Italiana. L’organizzazione di volontariato ricerca diversi professionisti.

Sono tanti i giovani e le giovani che aspirano a fare del bene e che per questo intraprendono dei percorsi di volontariato presso diverse organizzazioni. Una delle più famose è la Croce Rossa Italiana che attualmente conta più di 150.000 volontari in tutta Italia.

Croce Rossa Italiana: nuove assunzioni
Nuove assunzioni di professionisti presso la Croce Rossa Italiana – codiciateco.it

Oltre alle opportunità di volontariato, l’associazione ricerca professionisti in tutta Italia da inserire nei propri database, degli elenchi di personale qualificato a cui attingere in caso di necessità. Ecco come candidarsi ed entrare a far parte di questi elenchi. 

Le opportunità di lavoro della Croce Rossa Italiana e come candidarsi

La Croce Rossa Italiana è una famosa associazione di volontariato che opera sia in caso di pace che di conflitti. Attualmente è alla ricerca di professionisti da aggiungere nei propri elenchi e a cui attingere in caso di necessità. 

Croce Rossa Italiana: come candidarsi alle offerte
Le opportunità di lavoro della Croce Rossa Italiana e come candidarsi – codiciateco.it

In particolare è alla ricerca di: 

  • infermieri, che verranno assunti con contratto di tipo libero professionale, di durata variabile in base all’incarico proposto. I candidati ideali hanno pregressa esperienza nel campo infermieristico; 
  • assistenti sociali, da assumere con contratto di tipo libero professionale, di durata variabile in base all’incarico proposto. I candidati ideali hanno una laurea in Scienze del Servizio Sociale o equivalente e iscrizione all’Ordine degli Assistenti Sociali;
  • medici, da assumere con contratto di lavoro di tipo libero professionale e di durata variabile in base al tipo di incarico. I professionisti fanno riferimento all’U.O. Servizi Sanitari / Direzione di Area Operazione Emergenza e Soccorsi; 
  • psicologi, da assumere con contratto di tipo libero professionale di durata variabile. I candidati ideali hanno una laurea magistrale in psicologia nella classe LM 51 e sono iscritti all’albo degli psicologi. Come requisito professionale devono avere esperienza;
  • operatori dell’accoglienza, operatori minuto mantenimento, psicologi, cuochi, addetti amministrativi, operatori legali, direttori da impiegare in caso di necessità per le attività e i servizi dei Centri di Accoglienza Migranti e dei Centri di Sorveglianza Sanitaria rivolti a persone migranti. Le risorse selezionate verranno assunte con contratto di lavoro autonomo oppure parasubordinato di durata variabile.

Chiunque voglia candidarsi alle offerte di lavoro della Croce Rossa Italiana può consultare la pagina dell’associazione nella sezione “Lavora con noi”. Una volta scelta l’offerta di lavoro più in linea con le proprie esigenze e competenze, potrà allegare il proprio curriculum vitae dopo essersi registrato alla piattaforma In-Recruiting. Chi vuole, può anche inviare la propria candidatura spontanea per future assunzioni da parte dell’associazione di volontariato. 

Gestione cookie