Arrivano novità importanti che vengono comunicate direttamente dalla Agenzia delle Entrate: annunciati i nuovi numeri di telefono dei call center.
E’ un periodo delicato e fonte di preoccupazioni per tanti italiani. Si avvicina sempre di più, in maniera inesorabile verrebbe da dire, la dichiarazione dei redditi. Vale a dire il momento in cui ciascun italiano fa i conti, per così dire, con quanto prodotto nell’anno fiscale di riferimento. Ed ovviamente questo vuol dire pagare le tasse sulle cifre in questione. Spesso sono dolori da questo punto di vista, dal momento che l’importo può arrivare ad essere anche inatteso, in virtù del fatto che arriva tutta insieme la comunicazione. Mentre, ricordiamo, è possibile ricorrere alla soluzione rappresentata dal pagamento dilazionato.
Chiaramente, in un contesto del genere in cui le sorprese sono sempre dietro l’angolo ed in cui non c’è davvero alcuna certezza, fatte le dovute eccezioni, non sempre è facile orientarsi. Per questo, di tanto in tanto e per i motivi più disparati, può rendersi utile un servizio esterno. Ed è proprio per esigenze di questa natura che è stato pensato da parte dell’Agenzia delle Entrate, l’ente che si occupa per l’appunto di queste cose, di offrire a tutti i contribuenti un servizio clienti. In tal senso, però, arrivano novità non di poco conto. Sono stati comunicati in maniera ufficiale adesso i nuovi numeri a cui far riferimento.
Ormai tutte le realtà, istituzioni comprese, hanno spostato buona parte del loro lavoro dalle sedi fisiche al web o all’etere, che dir si voglia. Questo ha delle conseguenze dirette anche nella nostra vita. E dal momento che non sempre internet sa darci le risposte che cerchiamo, anche per delle nostre poche competenze in materia, magari, diventa fondamentale usufruire di un servizio di assistenza facilmente reperibile. Ecco che ci viene in soccorso la classica assistenza telefonica.
In tal senso, attraverso un comunicato ufficiale, l’Agenzia delle Entrate ha annunciato i numeri nuovi da tenere come punti di riferimento e da salvare in rubrica. Ecco quali sono: 06.97.61.76.89 per le chiamate dai nostri smartphone(che sostituisce il vecchio numero, vale a dire lo 06.96.66.89.07) e 06.45.47.04.68 per le chiamate invece che provengono dall’estero. Resta, invece, invariato il numero verde per la chiamate da fisso, che resta lo 800.90.96.96. Un annuncio di ben altra natura rispetto a quello recente sui nuovi controlli pronti a partire per le frodi.
Il servizio di assistenza in questione è a 360 gradi, dal momento che si possono chiedere info su scadenze, per comunicare degli errori o delle irregolarità, essere aggiornati sulla richiesta di un rimborso fatta. Da rete fissa non ci sono costi, mentre per chiamate dall’estero dipende tutto dal contratto siglato con la compagnia telefonica.
C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…
Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…
Arretrati NoiPA in arrivo a settembre: quali sono le categorie di beneficiari che riceveranno fino…
Per coloro i quali vogliono sapere come investire in oro pur essendo principianti, ecco come…
Si sta diffondendo una nuova truffa che riguarda il bancomat e spaventa davvero tutti: andiamo…
Tari, Imu e Tasi, dopo quanto tempo queste tasse vanno in prescrizione: le informazioni sulle…