Ladri di IPhone hanno i minuti contati: il trucco per ritrovare immediatamente lo smartphone

Ladri di iPhone avete i giorni contati. Ritrovarlo è assolutamente possibile, basta solo seguire alcuni trucchetti furbi.

Apple
Come evitare furti di iPhone (Codiciateco.it)

Al giorno d’oggi la tecnologia è talmente avanzata da riuscire a fornire periodicamente dispositivi efficaci e all’avanguardia, capaci di poter fare tantissime cose; se si pensa ad esempio il cellulare dai decenni passati ad oggi ha fatto incredibilmente dei passi da gigante. Oggi lo smartphone non è come avere un telefono portatile adibito alle chiamate o al massimo agli sms, è un qualcosa di molto più potente.

Lo smartphone infatti è lo strumento che permette di lavorare, ascoltare musica, scrivere, pianificare un viaggio, fare bonifici e anche stare sui social. Ecco perché quando si perde il cellulare è veramente una tragedia, un qualcosa che non lo si augura a nessuno. E’ possibile sapere alcuni trucchetti che, se messi in pratica, potranno aiutare nel caso di smarrimento del cellulare.

Ladri di iPhone, avete i giorni contati

iPhone14
iPhone come cogliere alla sprovvista i ladri (Codiciateco.it)

Per proteggere il tuo iPhone basta compiere alcune rapide azioni ma che ti tuteleranno in caso di furto. Questi dispositivi sono molto esposti al rischio di sottrazioni indebite e quindi munirsi di precauzioni per recuperare il dispositivo quanto prima è sicuramente una cosa buona. Cosa devi fare lo suggerisce Gianpaolo Golden su TikTiok; apri l’app comandi rapidi, clicca su automazioni e ne crei una nuova. la prima cosa che un ladro potrebbe fare quando recupera un cellulare furtivamente è mettere la modalità aereo.

Darà avvio in questo modo all’automazione: quando la modalità aereo verrà impostata, si avvia una nuova automazione e su aggiungi azioni si deve rimuovere subito la modalità aerea per cercare il GPS, si clicca su invia messaggio ad un contatto di emergenza dal proprietario del cellulare scelto previamente, come per esempio il numero di un parente. Infine si cerca la modalità blocca lo schermo e lo si posiziona in cima per cliccare.

Viene scattato l’allarme

A questo punto se un ladro dovesse rubare il telefono anche con lo schermo sbloccato non dovrà destare preoccupazione perché non appena proverà a metterlo offline, il telefono si bloccherà e la modalità aereo sarà rimossa. Ma non solo, il telefono rubato avrà inviato automaticamente al contatto di emergenza la posizione esatta in cui si trova il telefono rubato. 

Gestione cookie