Lavoro

La SIAE cerca personale allo sportello, basta il diploma: come candidarsi

Sono in arrivo nuove possibilità di lavoro presso la SIAE: quali sono i requisiti e come fare per candidarsi, scopriamolo 

La SIAE cerca per ampliare il proprio organico (codiciateco.it)

Come tutti noi ben sappiamo, la ricerca di lavoro sembra non avere mai fine, soprattutto per tutti coloro che sono più giovani e cercano di immettersi nel mondo del lavoro o, in alternativa, che non si reputano soddisfatti della propria posizione attuale e sono dunque alla ricerca di qualcosa che possa essere più favorevole.

O, anche solo, più nelle loro corde rispetto al panorama attuale che li circonda e che potrebbe non essere l’ideale per il proprio stile di vita o in alternativa per i propri desideri. La situazione lavorativa in Italia, d’altronde, non è certo delle migliori come purtroppo tutti noi ben sappiamo, ma un po’ di speranza e di fortuna potrebbe nascondersi proprio dietro l’angolo: per sapere più nello specifico di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

SIAE, alla ricerca di nuovo personale

Abbiamo una proposta di lavoro che fa al caso tuo (codiciateco.it)

Insomma, se anche voi da un po’ di tempo a questa parte avete cominciato a guardarvi intorno nella speranza di poter cambiare o trovare un lavoro, così da poter iniziare un nuovo capitolo della vostra vita, noi abbiamo proprio quello che potrebbe fare al caso vostro. Proprio in questo periodo, infatti, stanno nascendo e si stanno ampliando tantissime realtà, che come possiamo ben immaginare hanno deciso anche di aumentare il proprio organico di riferimento. In particolare, dunque, oggi vi vogliamo vi vogliamo parlare dell’opportunità da poco messa a disposizione da una nota società italiana. 

Stiamo parlando, nello specifico, delle nuove offerte di lavoro per ampliare il proprio organico pubblicate da la SIAE, ovvero la Società Italiana degli Autori ed Editori. Si tratta, per chi non lo sapesse, di un ente pubblico che è preposto nello specifico alla protezione e all’esercizio di intermediazione per quanto riguarda il diritto d’autore in Italia. Proprio questa società sembra ora essere in cerca di nuovi accertatori che possano svolgere attività di sportello per tutti color che necessitano o desiderano servirsi del repertorio amministrativo presente o anche di attività di vigilanza e controllo per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento e dello spettacolo.

Requisiti e candidatura, come fare

Se dunque siete interessati a questo ampliamento d’organico proposto dalla SIAE, è bene conoscere innanzitutto le principali caratteristiche di questa proposta di lavoro. Per quanto riguarda i requisiti, infatti, possiamo senza dubbio citare la necessità di avere una laurea o anche solo un diploma, ma anche buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità a lavoro almeno due giorni a settimana, essere in possesso di auto e smartphone personale. 

Qualora si venisse considerati idonei, si potrà beneficiare di una formazione tecnica specifica, un contratto intermittente dal valore di 1100 euro lordi e una maggiorazione del 20 per cento in caso di lavoro notturno. Per candidarsi, infine, si ha tempo fino al 30 settembre presso il sito ufficiale.

Simona Contaldi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago