La+nuova+funzione+Whatsapp+per+i+messaggi+non+letti+%C3%A8+un+toccasana
codiciatecoit
/la-nuova-funzione-whatsapp-per-i-messaggi-non-letti-e-un-toccasana/amp/
Tecnologia

La nuova funzione Whatsapp per i messaggi non letti è un toccasana

Whatsapp offre una nuova funzione che rappresenta un autentico punto di svolta per la questione relativa ai messaggi non letti: di che si tratta.

Messaggi non letti Whatsapp, arriva la novità che cambia tutto quanto (Codiciateco.it)

Nella vita di tutti quanti noi è innegabile che questa applicazione per la messaggistica istantanea rappresenti un punto di riferimento. Tutti, infatti, l’abbiamo installata sul nostro smartphone, dal momento che ci garantisce un servizio di altissimo profilo in termini qualitativi praticamente a costo zero. Un qualcosa di davvero molto raro. Whatsapp, piaccia o meno, con la sua semplicità e la sua capacità di aver coinvolto tutti, in ogni angolo del mondo e di ogni età, in questo cambiamento, ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare con il prossimo ma ancor di più con chi ci sta fisicamente lontano.

La possibilità di scambiarsi così facilmente dei messaggi, però, implica che lo si fa anche con molta più leggerezza. E’ inevitabile, in tal senso, che non tutti quelli che riceviamo o inviamo hanno la stessa importanza. O almeno è così in quelle che sono le nostre valutazioni. Per questo motivo può capitare che si vadano ad accumulare, per così dire, dei messaggi non letti. Adesso arriva una nuova funzione di Whatsapp che ci permette di risolvere in pochissimo tempo quella che possiamo definire come una scocciatura a tutti gli effetti. Andiamo a vedere di che si tratta.

Messaggi non letti su Whatsapp: arriva la nuova funzione

Arriva la grande novità su Whatsapp: ecco di che si tratta (Codiciateco.it)

Come detto, ovviamente non rappresenta di per sé un grande problema, è comunque una noia con la quale tutti quanti noi facciamo i conti di tanto in tanto, in maniera più o meno frequente. In tal senso, la grande novità è stata annunciata da WeBetaInfo, un blog specializzato che si occupa proprio delle novità che vengono prima sperimentate e poi lanciate dalla nota applicazione di Meta.

La novità in questione riguarda l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android 2.24.18.11, disponibile sul Google Play Store, ed è emerso che sarà aggiunta una funzione legata ad un tasto cliccando sul quale saranno contrassegnati come letti praticamente tutti i messaggi che non sono mai stati aperti. Facendo scomparire, di conseguenza, anche tutte le notifiche relative. Prima di proseguire, ti ricordiamo come proteggerti dalle truffe su Whatsapp.

Whatsapp e messaggi non letti: come si proseguirà

Tale opzione sarà aggiunta al menu di overflow all’interno dell’elenco delle chat, con quelle mai lette che saranno cancellate in maniera istantanea. Pur essendo già in una fase di test, quindi sperimentale, non c’è ancora una data per il rilascio della stessa. Su Whatsapp arrivano pin e username.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Invalidi, presenta un solo documento e l’INPS ti darà più di 1200€ al mese

C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…

2 settimane ago

Cambio di residenza al datore di lavoro: perché è importante comunicarlo

Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…

2 settimane ago

Arretrati NOIpA in arrivo a settembre, fino a 4.000€: per chi

Arretrati NoiPA in arrivo a settembre: quali sono le categorie di beneficiari che riceveranno fino…

2 settimane ago

Investire in oro da principianti: come si fa e cosa sapere

Per coloro i quali vogliono sapere come investire in oro pur essendo principianti, ecco come…

2 settimane ago

Scatta l’allerta per la nuova truffa al bancomat: cosa sta succedendo

Si sta diffondendo una nuova truffa che riguarda il bancomat e spaventa davvero tutti: andiamo…

2 settimane ago

Tari, Imu e Tasi: quando queste tasse vanno in prescrizione

Tari, Imu e Tasi, dopo quanto tempo queste tasse vanno in prescrizione: le informazioni sulle…

2 settimane ago