Tecnologia

La nuova funzione di Whatsapp ti stupirà: altro che chat e audio, stavolta puoi fare molto altro

La nuova funzione di Whatsapp stupisce tutti quanti: tante novità per gli appassionati di tecnologia che non vedono l’ora di scoprire che cosa ha in serbo il colosso. 

Whatsapp non finisce di stupire con un’altra novità bomba, per tutti gli appassionati di questo servizio di messaggistica pratico, veloce e completamente gratuito. Tutti lo utilizzano ogni giorno tante volte al giorno per comunicare con chiunque in ogni parte del mondo, ma non finiscono di certo qui i vantaggi. La caratteristica più amata di questa app, senza dubbio, è la sua assoluta gratuità. Ti basta avere una SIM funzionante e una connessione internet, ed è fatta!

Messaggi vocali, videomessaggi, foto e documenti, ci si può scambiare davvero di tutto. Ma nel 2025 il colosso di Meta, in mano di Mark Zuckerberg, ha deciso di introdurre una grande novità che farà felici tantissimi user. Ecco che cosa succederà molto presto a tutti coloro che usano Whatsapp.

Novità per Whatsapp: cosa potrai fare presto con l’app di messaggistica

La novità messa in campo da Whatsapp per il 2025 è da non sottovalutare! Per scoprire se anche tu puoi usufruire di questa funzionalità, sii sicuro di avere l’ultima versione installata. Apri il tuo App Store del dispositivo Android o iOS che hai e controlla se siano disponibili o meno aggiornamenti. La versione con questa novità presente, infatti, è soltanto la 24.25.89, l’ultima messa in campo da Meta. Ma in che cosa consiste la grande novità?

Incredibili le nuove funzioni di Whatsapp – Codiciateco.it

Dopo l’introduzione dei video messaggi, da qualche mese disponibili in ogni dispositivo aggiornato, Whatsapp inserisce anche un’altra possibilità: quella di scansionare i documenti con la propria fotocamera. Un modo semplice e veloce per inviare i documenti che ti servono alla persona con cui stai chattando, senza perdere tempo a scannerizzarli con altre app a pagamento.

Ti basterà mettere in documento che ti serve su una superficie piana davanti a te, aprire la fotocamera esterna su Whatsapp e inquadrare il foglio. Il dispositivo automaticamente trasformerà il foglio cartaceo in un documento pdf pronto da inviare. Si tratta di scansioni ad alta qualità, dunque perfetti anche per scopi professionali e documenti ufficiali che hai bisogno di inviare tramite il tuo dispositivo.

Si tratta di un aggiornamento disponibile sia per dispositivi Android che iOS, dunque sia per iPhone che per qualsiasi altro dispositivo abbia Android come sistema operativo. Non lasciarti scappare questa opportunità e corri a scaricare la nuova versione della tua app di messaggistica preferita.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago