Su Facebook è stata lanciata una nuova funzione che è una minaccia per la vostra privacy. Ecco come fare per disattivarla subito.
Nonostante l’ormai affermata tendenza ad utilizzare social network come TikTok e Instagram, anche le altre realtà presenti sul mercato continuano a registrare numeri da capogiro. È per esempio il caso di Facebook, ormai destinato ad un pubblico più adulto ma che grazie alle sue tante funzionalità e strumenti disponibili riesce a rimanere sulla cresta dell’onda.
Il team di sviluppatori sta continuando a lavorare per poter integrare nel corso del 2024 nuove feature utili per far sì che chiunque possa avere tra le mani tutte le possibilità del caso per poter pubblicare contenuti ed interagire coi propri seguaci e amici in maniera originale. Ma non mancano le brutte notizie. In particolare, di recente è stata rilasciata una funzione che è una minaccia per la privacy. Ecco che cosa dovete fare per disattivarla immediatamente, così sarete molto più sicuri.
Facebook, come disattivare la funzione che minaccia la privacy
Si tratta di una nuova funzione potenzialmente molto pericolosa per la vostra privacy e che Facebook ha rilasciato solamente da qualche giorno. Se ancora non lo sapevate, vi consigliamo di approfondire subito le sue potenzialità e nel caso di disattivarla. Ma solo se pensate che possa andare ad intaccare la vostra sicurezza in rete. Ci sono alcuni veloci passaggi da seguire, avrete risolto in men che non si dica.
Lo strumento in questione permette di accedere alla cronologia di tutti i link che vengono cliccati e aperti nell’app dello smartphone. Un salvataggio delle informazioni che è già attivo di default e che dunque anche voi probabilmente state utilizzando sul social network. Se volete disattivarlo, ci sono alcuni semplici passaggi che potete seguire già da oggi.
La prima cosa da fare è cliccare su un qualsiasi link sponsorizzato all’interno dell’app per far sì che si apra il browser mobile del social network. A questo punto, in basso a destra troverete la voce Altre azioni, su cui dovete fare tap per poter accedere alle Impostazioni del browser. Ora ci sarà lo strumento Disattiva accanto a Consenti cronologia collegamenti. Dopo aver cliccato su Consenti, la modifica sarà confermata e non dovrete più dovervela vedere con questa cronologia utile ma decisamente pericolosa se state attenti alla vostra privacy e volete che nessuno possa accedere alla sezione in questione.