News

La brutta abitudine che ti fa contrarre un milione di batteri: lo fai ogni giorno

Tutti lo fanno ogni giorno ma nessuno si rende conto di stare commettendo un errore: una cattiva abitudine che devi cambiare!

Ogni giorno, come di consueto, siamo abituati a svolgere le nostre normali azioni quotidiane senza badare a quelle che potrebbero essere fonte di insospettabili problemi.

Se continui a farlo ogni mattina rischi grosso: la cattiva abitudine che ti fa contrarre milioni di germi – Codiciateco.it

Alcune di queste, si rivelano infatti particolarmente inefficienti perché ci espongono al rischio di contrarre milioni di germi e batteri, impossibili da vedere ad occhio nudo ma che rischiano di minare la nostra salute. Ecco perché dovresti subito smettere di compiere questo ‘banalissimo’ gesto appena ti svegli al mattino. Vediamo subito di cosa si tratta.

Germi e batteri portatori di infezioni batteriche: attenzione a questa cattiva abitudine

Quanti sono abituati a rifare il letto appena svegli? Rifare il letto subito dopo che ci siamo svegliati è un errore che potrebbe costarci molto caro. Il motivo? Sebbene ad occhio nudo ci sia impossibile vederli, gli acari della polvere e le cellule morte depositate sui tessuti delle lenzuola, rischiano di diventare un covo di batteri pronto ad infettarci. Il letto è il luogo in cui germi e batteri proliferano di più.

Non rifare più il letto appena sveglio: il rischio è altissimo! – Codiciateco.it

Allergia, asma, ed ahimè anche l’insonnia, sono solamente alcune delle conseguenze alle quali rischiamo di andare incontro quando rifacciamo il letto non appena ci siamo svegliati. Cosa è opportuno fare in questi casi? Prima regola fondamentale è quella di lasciar respirare gli ambienti servendosi della fresca aria delle prime luci del giorno. Arieggiando gli ambienti di casa, e quindi anche il letto disfatto, lo purificheremo. Lasciamo il letto disfatto per un’oretta, con porte e finestre spalancate per assicurarci che aria e luce entrino in camera.

Ricorda di pulire il materasso

Il cambio lenzuola almeno una volta alla settimana è obbligatorio. Di fatti, su questi tessuti sono depositate cellule morte della pelle, dei capelli oltre che tracce di sudore. Ma ogni quanto provvedere invece alla pulizia del materasso? Si tratta di un vero e proprio covo di germi e muffe che necessita almeno un paio di volte l’anno di essere pulito a dovere. Diciamo che il periodo migliore è quello che coincide con il cambio di stagione, sia invernale sia estivo.

Un rimedio ad azione disinfettante ed elimina odore è quello che prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Ci basterà spargerlo sull’intera superfice del materasso e lasciare agire per qualche ora, per poi provvedere a rimuovere il tutto con l’impiego dell’aspirapolvere.

R.C

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago