ITALO+assume+macchinisti+per+la+sede+di+Roma+e+Milano%3A+i+requisiti+per+candidarsi
codiciatecoit
/italo-assume-macchinisti-per-la-sede-di-roma-e-milano-i-requisiti-per-candidarsi/amp/
Lavoro

ITALO assume macchinisti per la sede di Roma e Milano: i requisiti per candidarsi

Italo assume macchinisti da avviare in formazione per il conseguimento delle abilitazioni necessarie per la conduzione dei treni Alta Velocità.

Per entrare a far parte di Italo SpA basta inoltrare subito il curriculum vitae e candidarsi al ruolo di macchinista per la sede di Roma e Milano.

Italo cerca macchinisti, come candidarsi (Codiciateco.it)

Nella sezione Lavora con Noi del portale ufficiale di Italo sono raccolte le selezioni del personale di staff e dei macchinisti. Candidarsi ad un ruolo specifico è molto semplice. Basterà individuare la posizione aperta di proprio interesse, selezionarla, leggere le responsabilità della figura professionale e i requisiti da soddisfare per poi inviare il curriculum vitae.

Junior Internal Auditor, addetti Loyalty & CRM, Content Management Internazionale, controller e diplomati/laureati delle categorie aperte sono le figure ricercate per ampliamento dello staff. Poi ci sono le selezioni del personale operativo ossia i macchinisti. I candidati assunti potranno formarsi per condurre i treni AV. Ricordiamo che Italo ha una flotta di treni ad altissima velocità con sistemi di motorizzazione ripartiti su tutto il convoglio e treni con muso avveniristico volto a garantire protezione al conducente e a migliorare le prestazioni aerodinamiche.

Il macchinista è responsabile della conduzione dei treni tramite la quotidiana interazione con apparecchiature altamente tecnologiche e innovative. Ha la responsabilità del trasporto delle persone e delle merci e deve garantire un servizio sicuro, confortevole e puntuale rispettando regole e procedure.

I requisiti per candidarsi al ruolo di macchinista ITALO

I requisiti necessari per la candidatura sono la Licenza Europea di condotta treni in corso di validità, il Certificato Complementare di Categoria B in corso di validità ed esperienza nel ruolo di macchinista – primo agente di condotta – minimo di un anno.

Italo assume macchinisti, i requisiti (codiciateco.it)

In più è richiesto il Diploma di scuola secondaria, la disponibilità al trasferimento nella sede operativa di Roma o Milano e la disponibilità al lavoro su turni, inclusi notturni e festivi.

Se tutti i requisiti sono soddisfatti si potrà inviare subito il curriculum vitae compilando il form nella pagina dedicata. Bisognerà inserire nome, cognome, indirizzo email e il file del CV.

Qualora la posizione non dovesse essere in linea con il proprio profilo si potrebbe inviare una candidatura spontanea per inserire il curriculum nel sistema e aspettare di essere ricontattati nel momento in cui Italo cercherà una figura professionale per la quale si soddisfano i requisiti. In alternativa si potrà prendere visione delle altre posizione attualmente aperte per cercare un’altra strada inserimento nella realtà di Italo.

Valentina Trogu

Recent Posts

Tasse sui Bitcoin, esiste un modo per non pagarle?

La prospettiva di vedere le tasse sulle plusvalenze schizzare dal 26% al 42% ha messo…

18 ore ago

Il portafoglio digitale è obbligatorio? Quel che bisogna sapere

L'applicazione IO si arricchisce con l'introduzione del portafoglio digitale IT-Wallet, offrendo ai cittadini la possibilità…

3 giorni ago

Dal primo gennaio 2025 un’imposta sulla casa potrebbe aumentare

Questa modifica inciderà sul modo in cui viene calcolato l'importo dovuto dai proprietari di case…

6 giorni ago

Partita Iva e tutele in caso di malattia, quel che bisogna sapere

Per gli iscritti alla Gestione Separata, l'Inps prevede specifiche indennità in caso di malattia o…

7 giorni ago

Sigarette, previsto un aumento del prezzo dal primo gennaio 2025

La manovra finanziaria dello scorso anno aveva già previsto un rincaro che si era concretizzato…

1 settimana ago

Riforma delle dogane, ecco cosa cambia

È stata introdotta dal decreto legislativo 141 del 2024 e segna un punto di svolta…

2 settimane ago