Italo assume macchinisti da avviare in formazione per il conseguimento delle abilitazioni necessarie per la conduzione dei treni Alta Velocità.
Per entrare a far parte di Italo SpA basta inoltrare subito il curriculum vitae e candidarsi al ruolo di macchinista per la sede di Roma e Milano.
Nella sezione Lavora con Noi del portale ufficiale di Italo sono raccolte le selezioni del personale di staff e dei macchinisti. Candidarsi ad un ruolo specifico è molto semplice. Basterà individuare la posizione aperta di proprio interesse, selezionarla, leggere le responsabilità della figura professionale e i requisiti da soddisfare per poi inviare il curriculum vitae.
Junior Internal Auditor, addetti Loyalty & CRM, Content Management Internazionale, controller e diplomati/laureati delle categorie aperte sono le figure ricercate per ampliamento dello staff. Poi ci sono le selezioni del personale operativo ossia i macchinisti. I candidati assunti potranno formarsi per condurre i treni AV. Ricordiamo che Italo ha una flotta di treni ad altissima velocità con sistemi di motorizzazione ripartiti su tutto il convoglio e treni con muso avveniristico volto a garantire protezione al conducente e a migliorare le prestazioni aerodinamiche.
Il macchinista è responsabile della conduzione dei treni tramite la quotidiana interazione con apparecchiature altamente tecnologiche e innovative. Ha la responsabilità del trasporto delle persone e delle merci e deve garantire un servizio sicuro, confortevole e puntuale rispettando regole e procedure.
I requisiti necessari per la candidatura sono la Licenza Europea di condotta treni in corso di validità, il Certificato Complementare di Categoria B in corso di validità ed esperienza nel ruolo di macchinista – primo agente di condotta – minimo di un anno.
In più è richiesto il Diploma di scuola secondaria, la disponibilità al trasferimento nella sede operativa di Roma o Milano e la disponibilità al lavoro su turni, inclusi notturni e festivi.
Se tutti i requisiti sono soddisfatti si potrà inviare subito il curriculum vitae compilando il form nella pagina dedicata. Bisognerà inserire nome, cognome, indirizzo email e il file del CV.
Qualora la posizione non dovesse essere in linea con il proprio profilo si potrebbe inviare una candidatura spontanea per inserire il curriculum nel sistema e aspettare di essere ricontattati nel momento in cui Italo cercherà una figura professionale per la quale si soddisfano i requisiti. In alternativa si potrà prendere visione delle altre posizione attualmente aperte per cercare un’altra strada inserimento nella realtà di Italo.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…