Lavoro

ITALO assume macchinisti per la sede di Roma e Milano: i requisiti per candidarsi

Italo assume macchinisti da avviare in formazione per il conseguimento delle abilitazioni necessarie per la conduzione dei treni Alta Velocità.

Per entrare a far parte di Italo SpA basta inoltrare subito il curriculum vitae e candidarsi al ruolo di macchinista per la sede di Roma e Milano.

Italo cerca macchinisti, come candidarsi (Codiciateco.it)

Nella sezione Lavora con Noi del portale ufficiale di Italo sono raccolte le selezioni del personale di staff e dei macchinisti. Candidarsi ad un ruolo specifico è molto semplice. Basterà individuare la posizione aperta di proprio interesse, selezionarla, leggere le responsabilità della figura professionale e i requisiti da soddisfare per poi inviare il curriculum vitae.

Junior Internal Auditor, addetti Loyalty & CRM, Content Management Internazionale, controller e diplomati/laureati delle categorie aperte sono le figure ricercate per ampliamento dello staff. Poi ci sono le selezioni del personale operativo ossia i macchinisti. I candidati assunti potranno formarsi per condurre i treni AV. Ricordiamo che Italo ha una flotta di treni ad altissima velocità con sistemi di motorizzazione ripartiti su tutto il convoglio e treni con muso avveniristico volto a garantire protezione al conducente e a migliorare le prestazioni aerodinamiche.

Il macchinista è responsabile della conduzione dei treni tramite la quotidiana interazione con apparecchiature altamente tecnologiche e innovative. Ha la responsabilità del trasporto delle persone e delle merci e deve garantire un servizio sicuro, confortevole e puntuale rispettando regole e procedure.

I requisiti per candidarsi al ruolo di macchinista ITALO

I requisiti necessari per la candidatura sono la Licenza Europea di condotta treni in corso di validità, il Certificato Complementare di Categoria B in corso di validità ed esperienza nel ruolo di macchinista – primo agente di condotta – minimo di un anno.

Italo assume macchinisti, i requisiti (codiciateco.it)

In più è richiesto il Diploma di scuola secondaria, la disponibilità al trasferimento nella sede operativa di Roma o Milano e la disponibilità al lavoro su turni, inclusi notturni e festivi.

Se tutti i requisiti sono soddisfatti si potrà inviare subito il curriculum vitae compilando il form nella pagina dedicata. Bisognerà inserire nome, cognome, indirizzo email e il file del CV.

Qualora la posizione non dovesse essere in linea con il proprio profilo si potrebbe inviare una candidatura spontanea per inserire il curriculum nel sistema e aspettare di essere ricontattati nel momento in cui Italo cercherà una figura professionale per la quale si soddisfano i requisiti. In alternativa si potrà prendere visione delle altre posizione attualmente aperte per cercare un’altra strada inserimento nella realtà di Italo.

Valentina Trogu

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

3 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

3 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago