Lavoro

Italo assume: le 30 posizioni disponibili, come candidarsi e la data di scadenza

Italo assume: 30 posizioni per le quali candidarsi al più presto. Tutte le info utili su questa interessante opportunità di lavoro

Uno dei treni ad alta velocità di Italo (Codiciateco.it)

Mancano ancora pochi giorni per potersi candidare alle posizioni di lavoro aperte da Italo che ha deciso di aprire il 2024 con nuove assunzioni. Si tratta di opportunità lavorative che danno spazio a 30 giovani nell’ambito delle attività di lavoro previste dalla società di trasporto ferroviario.

Tra i 30 nuovi dipendenti, 20 posti sono riservati a risorse che saranno impiegate nel ruolo di Hostess & Steward di bordo, operatori che si occupano di accoglienza e ospitalità sui treni, oltre che di offrire supporto e assistenza ai viaggiatori, con la possibilità di erogare anche il servizio di catering a bordo. Altre 10 posizioni, invece, sono dedicate ai ruoli di staff, in ambito commerciale, audit, pianificazione e controllo e così via.

Italo assume: 30 posizioni per due ruoli diversi

Ruolo di Hostess e Steward per le nuove assunzioni Italo (Codiciateco.it)

Italo, come si legge sulle colonne de La Stampa, vanta una squadra composta da 1400 dipendenti, tutti molto giovani. La media dell’età degli assunti è di 36 anni e circa la metà sono donne. Con le nuove assunzione il team si consolida e dona l’opportunità ai giovani di entrare a far parte di una realtà non solo florida ma che apre spazio alla carriera aziendale con ruoli che mutano sempre in meglio, verso posizioni di alto grado.

Per il ruolo di Hostess e Steward è necessario essere possesso di un titolo di studio che sia diploma o laurea, un’ottima conoscenza della lingua inglese e dare la propria disponibilità a lavorare su turni. Fanno la differenza il problem solving, lo spirito di squadra e l’empatica. I giovani selezionati dopo la prima fase di recruitment, dovranno seguire un corso di formazione di tre settimane che si terrà a Milano a partire dal 15 febbraio. Sarà necessario superare questa seconda fase per arrivare all’inserimento in ruolo.

Le 30 risorse saranno assunte, in un primo momento, in somministrazione, con la possibilità di arrivare alla stabilizzazione. Italo, infatti, punta proprio a questo. Al momento oltre il 90% dei dipendenti che sono entrati in modo precari sono stati assunti a tempo pieno.

Le info pratiche

C’è tempo per candidarsi per le posizioni di Italo fino al 20 gennaio recandosi direttamente sul sito della compagnia. I nuovi assunti lavoreranno tra le sedi di Roma, Milano e Venezia.Siamo alla costante ricerca di personale, in linea con la crescita aziendale – ha detto Ilaria Alfonso, responsabile Reclutamento e Selezione di Italo – Negli anni si arricchiscono il nostro network e l’offerta per i viaggiatori, dunque si amplia anche il nostro organico. Puntiamo da sempre su giovani dinamici, offrendo loro la possibilità di intraprendere un percorso di carriera che apre ad interessanti scenari, sia a livello operativo che di staff”.

Francesca Bloise

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago