×

Isybank, presso quali bancomat si può fare il prelievo cardless

Isybank e i bancomat cardless: come funzionano e dove è possibile utilizzare questo servizio per i clienti Isybank.

Isybank
Ecco i nuovi ATM di Isybank Cardless: come utilizzarli (Codiciateco.it)

Intesa Sanpaolo ha creato una bufera molto importante, che ha coinvolto molti cittadini a puntare il dito contro la banca che ha cambiato completamente volto. Una trasformazione completa verso una banca digitale, affrontando un futuro in arrivo, con tutti i cambiamenti del caso. Si parla di chiusura degli sportelli, gestione del proprio conto solo attraverso una piattaforma online, fino alla possibilità di fruire del servizio di ATM Cardless, così da non dover più né portare con sé la propria carta, né doverla esibire per il ritiro di denaro.

ATM Cardless: ecco come utilizzare il servizio di Isybank

ATM fila
Bancomat Cardless: cosa sono e come utilizzarli con Isybank (Codiciateco.it)

Sì, di questo parliamo, di un servizio che, in sostanza, permette di recarsi al bancomat con anche solo il cellulare. Una banca che continua a cambiare, che ci mostra un futuro ancora diverso, ancora più digitale e sempre più distante dagli sportelli, dalle filiali e dal bisogno fisico di avere la carta con sé. Sicuramente è un grande passo in avanti, che anticipa un percorso che già molte banche online provano ad intraprendere, ma senza gli strumenti che ha Intesa Sanpaolo. Una evoluzione e un cambiamento che automatizza e rende il nostro rapporto con la banca meno fisico e più digitale.

Un bene o un male? Questo sarà il tempo e le persone che ne fruiranno a dircelo, sicuramente ad ora si presenta come una grande innovazione nel mondo degli istituti di credito, dimostrando una capacità tecnica nuova e non scontata. Ma se parliamo di bancomat cardless, quindi, di cosa parliamo nel dettaglio? Siamo davanti alla possibilità, nei bancomat abilitati, di poter ritirare il contante negli sportelli senza l’ausilio della carta, ma solo con l’applicazione si Isybank.

Isybank: ecco gli ATM Cardless per i clienti del gruppo Intesa

Di che bancomat parliamo? Questo servizio è disponibile solo, per ora, negli ATM che hanno installato il sistema operativo che permette questo servizio, ancora in erba. Utilizzare questo servizio non ha un costo, una spesa presente per ritirare solo in base al piano tariffario che si ha con la propria banca. Infatti sono disponibili dei piani con i quali Isybank seleziona i suoi clienti, mettendo su piani diversi di servizi in base a quanto paghi per avere un conto corrente con loro.

Una forma, forse, un po’ classista che ci ricorda gli abbonamenti per le piattaforme streaming, con il livello di servizio in base a quanto viene erogato mensilmente. Così la digitalizzazione della banca ha permesso di distinguere i servizi e quali si possono sfruttare. Il ritiro cardless vale per tutti, ma i costi cambiano in base al piano tariffario e all’ATM che si decide di utilizzare.

Servizio Cardless: ecco gli ATM di Isybank

Ritiro denaro
Bancomat digitali: ecco come ritirare i soldi negli ATM Cardless (Codiciateco.it)

Partiamo dal piano IsyLight, con la possibilità di prelievi gratuiti per gli ATM del gruppo Intesa e con un costo di 1,10 euro per gli ATM delle altre banche. Cosa che cambia con il piano IsySmart, il costo per gli ATM delle altre banche si abbassa a 0,40 euro, aggiungendo la possibilità di prelevare in punti operativi convenzionati al costo di 1 euro. Concludiamo con l’ultimo piano, IsyPrime, con il quale è possibile prelevare in ogni ATM gratuitamente, anche se non del gruppo Intesa.

Quindi nessun costo in più se l’ATM è Cardless, ma come funziona il servizio? Tutto il servizio si poggia sull’applicazione di Isybank. Attraverso quest’ultima, con la funzione di Prelievo Cardless, è possibile utilizzare il servizio. Deve essere inserito l’importo, acceso l’ATM ed inquadrato il QRCode che vi permetterà, quindi, di effettuare il prelievo. Un gesto facile, soprattutto per una società oramai che si costituisce attorno all’utilizzo dello smartphone.

Change privacy settings