iPhone, finalmente arriva la funzione che tutti stavano aspettando, infatti si potranno registrare le telefonate e non solo: le novità
Quante volte ci è capitato di sentire l’esigenza di registrare una telefonata e di non sapere come fare? Qualche volta probabilmente tutti noi abbiamo tentato con la registrazione schermo, convinti che bastasse questo, ma per una quesitone di privacy, i nostri cellulari non ci consentono questo tipo di funzione. Insomma, tante volte ci siamo chiesti come fare, e nelle situazioni più estreme ci siamo ritrovati a prendere un altro telefono e a registrare un audio. Insomma, una soluzione molto spartana e strana, soprattutto se pensiamo a tutte le evoluzioni tecnologiche che ci sono state in questi anni. Com’è possibile che su questo non sia stata trovata una soluzione?
La verità è che ci sono delle novità su questo fronte e riguarda la Apple, che ha deciso di venire incontro alle esigenze dei propri consumatori. Infatti, proprio negli ultimi tempi, finalmente è stata trovata una soluzione su come registrare le telefonate direttamente nei nostri dispositivi.
Come registrare le telefonate con il vostro iPhone: finalmente è stata introdotta la novità
Proprio come anticipato, è stata la Apple, con il suo nuovo aggiornamento, a trovare una soluzione. Infatti la nuova versione del sistema operativo per i cellulari introduce finalmente la possibilità di registrare le tue telefonate con il tuo dispositivo. Si tratta di una funzione che abbiamo atteso per tantissimo tempo, per cui gli utenti si sono ritrovati costretti ad affidarsi a servizi di terze parti dalla efficacia improbabile oppure con procedure che non sono affatto intuitive. Come succede in questi casi, l’introduzione di questa nuova modalità porta dei dettagli importanti che fanno sicuramente al caso nostro: tra l’altro la registrazione della telefonata non è l’unica cosa, infatti sarà possibile anche la trascrizione della chiamata attraverso l’Apple Intelligence, ovvero una intelligenza artificiale.
Registrare le telefonate con il tuo iPhone: oggi si può
Al momento è davvero molto importante affidarsi ai servizi di altre parti come vi dicevamo dal momento in cui le impostazioni di iOS, che non permettono di registrare le telefonate, sono sempre state molto limitate fino a questo momento. Abbiamo parlato delle varie soluzioni a cui siamo ricorsi quando abbiamo avuto bisogno di registrare delle chiamate, infatti ci ritroviamo a mettere in piedi delle procedure davvero incredibili. Se attivate il vivavoce potete adottare diverse soluzioni, ma sono tutte decisamente troppo scomode.
Nel corso deGLI ANNI sono poi arrivate delle app su iOS, che ad oggi consideriamo più o meno efficaci. Tra queste troviamo sicuramente Google Voice, che vi consente di cominciare la chiamata e poi registrarla in modo gratuito (da utilizzare però al posto dell’app “telefono” del vostro iPhone. Una volta che avrete cominciato la chiamata, è importante schiacciare sul numero “4” per dare il via alla registrazione, con il dispositivo che vi dirà l’inizio della registrazione stessa. Sicuramente funziona molto meglio rispetto alle vecchie soluzioni, ma per usarla è importante avere un numero Google Voice, che viene richiesto per la prima impostazione di questo servizio. Un’alternativa è l’applicazione “Rev Call Recorder”, però in questo caso bisogna far diventare l’applicazione il terzo membro della telefonata, dunque non è assolutamente comodo.