Economia

Invia e ricevi denaro senza contanti: puoi farlo grazie a Poste

Quale è la modalità per inviare e ricevere denaro senza contanti messa a disposizione da Poste Italiane: ecco i dettagli in merito.

P2P Postepay: la modalità per inviare e ricevere denaro senza contanti messa a disposizione da Poste Italiane – codiciateco.it

Inviare e ricevere denaro senza contanti in modo veloce e sicuro? Da oggi è possibile grazie al nuovo servizio offerto da Poste Italiane. Per viaggi, concerti, aperitivi o parcheggi e ombrelloni in spiaggia, con il P2P Postepay dividere le spese con gli amici è semplice come inviare un messaggio. Il servizio è disponibile su App Postepay, BancoPosta o Poste Italiane. Ecco i dettagli.

Come inviare e ricevere contanti con il servizio messo a disposizione da Poste Italiane: i dettagli

Per viaggi, il concerti, aperitivi o parcheggi e ombrelloni in spiaggia, con il P2P Postepay dividere le spese con gli amici è semplice come inviare un messaggio – codiciateco.it

Sul portale online delle Poste Italiane, o negli uffici presenti in ogni regione di Italia, è possibile effettuare numerose operazioni. Tra queste vi è anche la possibilità di richiedere una carta prepagata Postepay. La Postepay è una carta con IBAN associato, che permette di ricevere bonifici e di ricevere l’accredito dello stipendio.

Esistono otto differenti carte PostePay. Mentre alcune di queste come la PostePay Evolution o la PostePay Puntolis richiedono dei costi di attivazione, altre sono completamente gratuite. Tra le carte gratuite vi è la Postepay Digital. Poste Italiane mette a disposizione anche la Postepay PUNTOLIS, la carta prepagata dotata di IBAN visualizzabile da App Postepay e App BancoPosta. Tramite una carta PostePay è possibile trasferire denaro all’estero grazie al servizio Western Union. Un altro servizio particolarmente utile è il P2P Postepay.

P2P Postepay: info e dettagli sul servizio di Poste Italiane

Il P2P Postepay consente di dividere le spese con gli amici in modo veloce e sicuro. Disponibile su App Postepay, BancoPosta o Poste Italiane, il servizio consente con un semplice passaggio di inviare o di ricevere denaro sulla carta PostePay. In questo modo, condividere le spese con gli amici diventerà ancora più semplice.

Che si tratti di una cena, del biglietto di un concerto o di un aperitivo al mare, P2P Postepay permette di restituire la propria quota alle persone che hanno anticipato la spesa. Il servizio permette di inviare fino a 25€ al giorno senza costi aggiuntivi. Al superamento della soglia verranno applicate delle commissioni, secondo quanto indicato nel Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi Accesso.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago