Quale è la modalità per inviare e ricevere denaro senza contanti messa a disposizione da Poste Italiane: ecco i dettagli in merito.
Inviare e ricevere denaro senza contanti in modo veloce e sicuro? Da oggi è possibile grazie al nuovo servizio offerto da Poste Italiane. Per viaggi, concerti, aperitivi o parcheggi e ombrelloni in spiaggia, con il P2P Postepay dividere le spese con gli amici è semplice come inviare un messaggio. Il servizio è disponibile su App Postepay, BancoPosta o Poste Italiane. Ecco i dettagli.
Sul portale online delle Poste Italiane, o negli uffici presenti in ogni regione di Italia, è possibile effettuare numerose operazioni. Tra queste vi è anche la possibilità di richiedere una carta prepagata Postepay. La Postepay è una carta con IBAN associato, che permette di ricevere bonifici e di ricevere l’accredito dello stipendio.
Esistono otto differenti carte PostePay. Mentre alcune di queste come la PostePay Evolution o la PostePay Puntolis richiedono dei costi di attivazione, altre sono completamente gratuite. Tra le carte gratuite vi è la Postepay Digital. Poste Italiane mette a disposizione anche la Postepay PUNTOLIS, la carta prepagata dotata di IBAN visualizzabile da App Postepay e App BancoPosta. Tramite una carta PostePay è possibile trasferire denaro all’estero grazie al servizio Western Union. Un altro servizio particolarmente utile è il P2P Postepay.
Il P2P Postepay consente di dividere le spese con gli amici in modo veloce e sicuro. Disponibile su App Postepay, BancoPosta o Poste Italiane, il servizio consente con un semplice passaggio di inviare o di ricevere denaro sulla carta PostePay. In questo modo, condividere le spese con gli amici diventerà ancora più semplice.
Che si tratti di una cena, del biglietto di un concerto o di un aperitivo al mare, P2P Postepay permette di restituire la propria quota alle persone che hanno anticipato la spesa. Il servizio permette di inviare fino a 25€ al giorno senza costi aggiuntivi. Al superamento della soglia verranno applicate delle commissioni, secondo quanto indicato nel Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi Accesso.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…