Una fase di rinascita, per certi versi, per il contesto lavoro. Nuove incredibili offerte arrivano dal settore bancario. Come inviare la candidatura.
Nuove importantissime opportunità arrivano dal mondo del lavoro. Gli ultimi mesi hanno decretato, di fatto, la riapertura delle porte alla moltitudine di candidati disponibili per tutte le posizioni possibili offerte dallo stesso mercato relativo. Pubblico o privato, poco importa, le offerte arrivano per ogni ambito e per ogni professione lavorativa. Una sorta di inattesa rivoluzione da questo punto di vista. Un contesto lavoro di nuovo competitivo e ricco di opportunità .
Di recente un nuova opportunità lavorativa ha riguardato da vicino un settore in particolare, quello economico finanziario. Il contesto specifico è quello bancario, con numerosi profili ricercati nel corso dei mesi da più istituti di credito. Oggi quel tipo di dinamica, per cosi dire, è tornata forte con una serie di selezioni avviate da Intesa Sanpaolo. Non solo impiego diretto ma anche momenti di formazione chiaramente proiettati a una successiva assunzione in azienda.
Intesa Sanpaolo, posizioni lavorative e stage aperti: tutti i dettagli disponibili
Cosi come anticipato sono davvero numerose le caselle libere in Intesa Sanpaolo. L’istituto, nasce nel 2007 grazie alla fusione di Sanpaolo IMI e Banca Intesa. In realtà è la prima a essere assorbita dalla seconda, dando vita al più grande gruppo bancario italiano. Più di 3000 sportelli in tutto il paese e 950 all’estero con circa 94mila collaboratori.
Il nuovo piano assunzioni inaugurato nel 2022 conta di arrivare a circa 12mila nuove assunzioni fino a 2025. 2000 assunzioni, previste inoltre in ambito innovazione e IT. Le figure ricercate sono generalmente riferite a laureati e neolaureati. In molti casi, in vista di percorsi formativi specifici si ricercano anche figure senza alcuna esperienza nel settore.
Le regioni interessati a nuove assunzioni sono al momento Lombardia, Veneto, Piemonte, Lazio e Campania. Oltre 200 le posizioni aperte, tra queste possiamo per esempio trovare quella di ISPB, categorie tutelate a Bergamo, CFO – ESG & Sustainability Reporting a Milano, Junior Software Engineer ambito Corporate a Milano e Napoli e Lead Data Science Engineer a Milano e Torino.