Economia

Intesa SanPaolo, nuovi disservizi e utenti preoccupati: cosa è accaduto

Intesa SanPaolo finisce nuovamente nella bufera e la notizia spaventa in maniera inevitabile gli utenti: andiamo a ricostruire perché.

Intesa SanPaolo, nuovi disservizi: ecco che cosa sta succedendo e perché gli utenti sono allarmanti (Codiciateco.it)

Il mondo delle banche, anche per adattarsi alla situazione attuale, è in continua evoluzione dal momento che deve mettere a disposizione dei vari utenti soluzioni sempre attuali. Un esempio illustre, in tal senso, è rappresentato dall’internet banking, che allo stato delle cose rappresenta un qualcosa di imprescindibile. E’ necessario, infatti, garantire alle persone la possibilità di avere la propria banca sempre a portata di mano, che sia da un tablet, da uno smartphone oppure dal proprio personal computer. In questo discorso, ovviamente, non è esclusa una realtà consolidata della nostra economia come Intesa SanPaolo, un autentico colosso.

Si tratta di un istituto bancario che è cresciuto in maniera esponenziale grazie ai vari accordi commerciali presi, che hanno portato ad acquisizioni ed a fusioni che si sono rivelate poi fondamentali per la sua crescita. L’innovazione è forse la sua cifra per eccellenza. Basti pensare ad Isybank, la banca interamente online che da qualche tempo è stata lanciata in maniera importante. Negli ultimi tempi, in tal senso, le polemiche si sono incentrate proprio su questo tema, dal momento che il passaggio a questa banca non è stato accettato. Soprattutto per le modalità con le quali era stato comunicato. Intesa SanPaolo finisce ancora nella bufera.

Intesa SanPaolo, scoppiano nuove polemiche: disservizi e preoccupazione

Intesa SanPaolo, disservizi davvero generalizzati e preoccupazione per tutti gli utenti (Codiciateco.it)

Si tratta, come detto, di una realtà che è una istituzione per tutti. Soprattutto nel mondo delle banche ma in generale nell’economia. Stavolta, però, fa parlare di sé non per dei passi in avanti che fa in termini economici ma per dei disservizi non di poco conto. Nella giornata del 12 luglio ci sono stati dei problemi non di poco conto ed hanno coinvolto tutti gli utenti che utilizzano il mondo del web. Ed in particolar modo l’applicazione.

Il giorno in questione, infatti, gli utenti hanno riscontrato, praticamente per tutta la giornata, dei problemi ad accedere ai propri conti ed alle proprie corte dall’app di Intesa. Le segnalazioni, in tal senso, sono arrivate praticamente da ogni angolo del Paese. In particolare dalle grandi città,  vale a dire Milano, Roma, Napoli, Genova, Perugia, Torino, Palermo e Venezia. Andiamo a ricostruire che cosa è successo in maniera specifica. Prima di procedere, ti ricordo che problemi simili su Intesa SanPaolo ci sono stati anche pochi giorni fa.

Problemi app Intesa SanPaolo: cos’è successo

Il picco di segnalazioni è arrivato intorno alle ore 15.00 del 12 luglio, ed in tal senso la situazione è poi rientrata nel pomeriggio. Si è trattato, come accaduto il 4 luglio scorso, di un problema generico e non legato ad un problema in particolar modo. In conclusione, tieni a mente le ultime novità sui giorni ed orari di apertura di Intesa SanPaolo.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago