Tecnologia

INPS, avviso agli utenti: accadrà venerdì 26 luglio

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha diffuso un avviso rivolto a tutti gli utenti relativo alla giornata di venerdì 26 luglio: ecco cosa è stato comunicato dall’INPS.

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha diffuso un avviso agli utenti – codiciateco.it

Sulle pagine social che l’INPS ha dedicato alle famiglie è possibile trovare le principali informazioni e approfondimenti relativi all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Nell’ultimo post da poco condiviso è stato diffuso un avviso molto importante per tutti coloro che usufruiscono dei servizi dell’INPS. Ecco cosa ha comunicato l’Istituto relativamente alla giornata di venerdì 27 luglio.

L’avviso diffuso agli utenti dall’INPS: ecco quale è l’oggetto della comunicazione

L’avviso diffuso alla cittadinanza dall’INPS: ecco cosa è stato comunicato -codiciateco.it

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) svolge diverse funzioni tra cui la liquidazione e il pagamento delle pensioni e delle indennità di natura previdenziale e assistenziale. L’INPS è uno degli enti previdenziali più grandi e complessi d’Europa, nato nel 1898. Come si legge sul sito web, allo scopo di garantire i lavoratori, l’Istituto ha assunto un ruolo di crescente importanza.

Sul profilo Facebook dell’Istituto Nazionale a fine marzo è stato ad esempio postato un importante messaggio per comunicare la creazione di un nuovo canale WhatsApp dedicato a tutti coloro che usufruiscono dei servizi dell’Istituto Nazionale.

Quale è l’oggetto della comunicazione diffusa dall’INPS 

Pochi giorni fa, invece, è stato diffuso un avviso inerente la giornata di venerdì 26 luglio. Dopo un primo messaggio diffuso sul canale Facebook INPS per la Famiglia, l’Istituto ha ricordato su Instagram che nelle prossime giornate gli utenti non potranno usufruire dei servizi di call center. Nell’avviso condiviso all’account Instagram @Inps _ social si legge che il servizio di Contact Center telefonico, web e mobile, sarà sospeso per aggiornamento dalle 20.00 di venerdì 26 Luglio a tutta la giornata domenica 28 luglio. Il servizio sarà di nuovo disponibile a partire dalle ore 8 di lunedì 29 luglio. Le linee interessate dall’aggiornamento saranno il numero Verde INPS 803.164, il numero Unico INPS (Mobile) 06.164.164, il numero Certificazione Unica 800.434320. il numero Enti Pubblici e Fornitori 800.86.42.10. inattivi saranno infine il numero Verde Comunicazione Assenze 800.351351 e il numero Certificati Medici 800.180919. Secondo la comunicazione dell’INPS, lo stop dei call center terminerà quindi lunedì 29 luglio.

I servizi automatici telefonici, attivi ventiquattro ore al giorno compresi i giorni festivi, sono raggiungibili componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori. I servizi INPS sono elencati sulla pagina web dedicata all’Istituto. 

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago