L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha diffuso un annuncio relativo allo stop dei contact center: ecco cosa ha comunicato l’INPS e in quali giornate i numeri verdi non saranno attivi.
Sulla pagina Facebook che l’INPS ha dedicato alle famiglie è possibile trovare le principali informazioni e approfondimenti sull’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Nell’ultimo post da poco condiviso è stato diffuso un annuncio molto importante per tutti coloro che usufruiscono dei servizi di call center. L’Istituto ha comunicato un’interruzione del servizio. Ecco quali sono le giornate interessate.
L’avviso diffuso dall’INPS riguardo allo stop dei contact center: ecco cosa ha comunicato l’Istituto
L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) è uno degli enti previdenziali più grandi e complessi d’Europa, nato nel 1898. Come si legge sul sito web dell’INPS, allo scopo di garantire i lavoratori, l’Istituto ha assunto un ruolo di crescente importanza. Oggi è diverso a diventare il “pilastro” del sistema nazionale del welfare. L’INPS svolge diverse funzioni tra cui la liquidazione e il pagamento delle pensioni e delle indennità di natura previdenziale e assistenziale. Sono diversi gli aggiornamenti messi in atto dall’INPS, come ad esempio il nuovo canale Agenzia delle Entrate e INPS.
Sul profilo Facebook dell’Istituto Nazionale a fine marzo è stato postato un messaggio per comunicare la creazione di un nuovo canale WhatsApp dedicato a tutti coloro che usufruiscono dei servizi dell’Istituto Nazionale. Nei prossimi giorni, nelle Sedi Territoriali dell’INPS sparse per tutta Italia, sarà possibile prendere visione della comunicazione e di un QR-Code per iscriversi al canale. Scannerizzando il codice e cliccando sul tasto “iscriviti”, sarà possibile rimanere aggiornati su tutte le novità e le prestazioni per le imprese, i pensionati, i lavoratori, le famiglie e i cittadini.
Cosa ha comunicato l’INPS
In data 16 luglio, l’Istituto ha diffuso sul canale Facebook INPS per la Famiglia una notizia utile ai città. Nell’avviso si legge che il servizio di Contact Center telefonico, web e mobile, sarà sospeso per aggiornamento dalle 20.00 di venerdì 26 Luglio a tutta la giornata domenica 28 uglio. Il servizio sarà di nuovo disponibile a partire dalle ore 8 di lunedì 29 luglio. Le linee interessate dall’, aggiornamento saranno il numero Verde INPS 803.164, il numero Unico INPS (Mobile) 06.164.164, il numero Certificazione Unica 800.434320. il numero Enti Pubblici e Fornitori 800.86.42.10. inattivi saranno infine il numero Verde Comunicazione Assenze 800.351351 e il numero Certificati Medici 800.180919.