Sono in arrivo delle notizie molto importanti per quanto riguarda le aliquote contributive inerenti all’anno 2024 per le aziende agricole
E’ arrivato il momento di entrare appieno in quelle che sono le novità e soprattutto tutti i cambiamenti che questo nuovo anno ha in serbo per noi. In particolare, oggi abbiamo deciso di soffermarci su quelli che sono alcuni cambiamenti annunciati dall’INPS tramite una delle sue ultime circolari.
Il tema centrale di questa nuova comunicazione riguarda proprio la pubblicazione online delle aliquote contributive inerenti all’anno 2024 e, soprattutto, con una specifica attenzione alle aziende del settore agricolo. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Sembra proprio che il nuovo anno abbia deciso di cominciare con il piede giusto e soprattutto con una circolazione importante pubblicata proprio dall’INPS. Stiamo parlando proprio della numero 26, pubblicata nello specifico nel corso della giornata del 31 Gennaio. All’interno di questo avviso, infatti, è possibile conoscere quelle che sono le aliquote contributive applicate da parte dell’Istituto per l’anno in corso e di riferimento, vale a dire il 2024. Attenzione però, a essere interessati da queste aliquote e dunque da questo annuncio sono tutte quelle aziende che agiscono e dunque operano nel settore dell’agricoltura.
Ma cerchiamo di capire, con maggiore precisione, chi sono i diretti interessati da questa specifica circolare. Come già anticipato, facciamo riferimento a tutti coloro che fanno parte del settore dell’agricoltura, ma vi è un’ulteriore specifica da fare. La circolare, infatti, riguarda tutti coloro che per le proprie mansioni e attività impiegano operai a tempo determinato, a tempo indeterminato e per finire anche lavoratori occasioni. Per sapere, invece, quali saranno gli ambiti di interesse delle aliquote, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Dopo aver analizzato nel dettaglio chi sono tutti coloro che rientrano nella platea di interessati della nuova circolare pubblicata dall’INPS, cerchiamo ora però di approfondire l’argomento e dunque anche di comprendere quali sono nello specifico le aliquote di cui tanto si mormora dall’inizio di questo nuovo anno. Nello specifico, infatti, possiamo parlare di ben quattro categorie differenti, come ad esempio i minimali che abbiano fini contributivi per le tipologie di rapporto lavorativo subordinato a tempo parziale.
Sempre tra le tipologie di aliquote che sono incluse in questa nuova circolare dell’INPS troviamo anche i contributi dovuti all’INAIL dal primo gennaio dell’anno corrente per tutti gli operai agricoli dipendenti, ma anche quelli dovuti dalle Cooperative e Consorzi. Per finire, le ultime due categorie di contributi sono quelli, in primo luogo, dovuti al Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti da parte delle aziende agricolo. E, in ultimo, quelli dovuti al FPLD dovuti sì dalle aziende agricole ma con processi produttivi di tipo industriale.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…