Economia

ING offre un investimento col quale guadagni il 4%: come funziona

Investimento ING, il guadagno è del 4 per cento. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta e qual è il funzionamento.

ING, il nuovo investimento da considerare (ANSA) codiciateco.it

ING è un prestigioso gruppo bancario olandese, il cui acronimo sta per Internationale Nederlanden Groep. Si tratta di una società per azioni quotata alla borsa di New York e rappresenta senza ombra di dubbio uno dei gruppi finanziari più importanti del mondo. È presente e opera in moltissimi Paesi del mondo dal Giappone all’Italia, dall’Australia al Brasile.

Offre servizi bancari e investimenti finanziari con la garanzia della solidità ed esperienza del gruppo. Tra l’altro in Italia la banca olandese è conosciuta per Conto Arancio e altre forme di investimento finanziario e assicurativo. Ma in questo caso la proposta finanziaria è di altra natura e delinea un possibile investimento molto vantaggioso per i sottoscrittori. Vediamo di che cosa si tratta.

Investimento ING, quali sono le caratteristiche

ING, ecco un nuovo prodotto finanziario della banca olandese (ANSA) codiciateco.it

Il prodotto è My Money Coach, un servizio di consulenza finanziaria digitale che aita il cliente a individuare i propri obiettivi e a individuare le soluzioni più adeguate al profilo dell’investitore. La consulenza è totalmente digitale come del resto Conto Arancio, per minimizzare costi e tempi.

MY Money Coach offre Deposito Arancio al 4 per cento lordo annuo per ben 6 mesi. Il funzionamento è semplice: investendo almeno 20mila euro con My Money Coach c’è la possibilità di ottenere le vantaggiose proposte accennate sul denaro vincolato per 6 mesi fino al 12 aprile del 2024, per un massimo di 500mila euro.

Tutto il processo di attivazione e acquisizione dei fondi è completamente digitale e non ci sono documenti né certificati cartacei. Anche la procedura di firma è del tutto digitalizzata. Da un punto di vista operativo il grosso vantaggio di questo prodotto è il monitoraggio continuo dell’investimento con la possibilità di nuovo bilanciamento, per rendere più efficiente il portafoglio prodotti nel corso del tempo.

La proposta di investimento infatti si personalizza sulla base delle caratteristiche del cliente e del suo profilo finanziario. Inoltre tutto la procedura si avvia con pochi passaggi on line. Il servizio può essere provato per verificare concretamente se convince, individuando soluzioni di investimento adatte da pagare solo se accettate.

Altro punto forte del servizio il costo mensile minimo: solo 4 euro al mese che diventano 2 se l’investimento effettuato supera i 30mila euro, mentre l’attivazione è del tutto gratuita. Si può disporre comunque di un consulente finanziario sempre a disposizione per ogni chiarimento e informazione sull’investimento effettuato.

My Money Coach è riservata ai clienti Conto Arancio e Conto Corrente Arancio. Si richiede nell’area riservata del sito con l’identificazione del profilo. Si sceglie la cifra da investire e si riceve una proposta personalizzata. L’acquisto avviene in pochi passaggi e con la firma digitale, l’attivazione è immediata.

Vincenzo Pugliano

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago