Economia

In quali supermercati si potrà spendere con la carta spesa da 500€

In quali supermercati si potrà spendere e fare acquisti con la carta spesa da 500€? Un elenco da non perdere di vista per ottimizzare il sussidio erogato dallo Stato.

Carta spesa 500 euro supermercati (Codiciateco.it)

In questi giorni si parla molto della Carta dedicata a te 2024, conosciuta anche come Carta Acquisti, ossia il sussidio che permette di fare la spesa nei supermercati ed acquistare beni di prima necessità. Un aiuto molto prezioso per le famiglie che ne hanno i requisiti, uno strumento molto importante per provvedere alle spese essenziali all’interno di un nucleo familiare. È importante altresì sapere le modalità con cui questa carta può essere usata.

In altri termini, quali sono i supermercati nei quali appunto la carta può essere usata ed in quali invece no? Un dettaglio molto importante per evitare di avere cattive sorprese al momento del pagamento in cassa.  Partendo dal presupposto che per beni di prima necessità si intendono chiaramente i prodotti quali carne, pesce, latte e derivati. E ancora uova, oli, prodotti della panetteria, pasta, ortaggi, pomodori, legumi, insomma la lista prevista per legge per fortuna è molto lunga. Comprende tutti quegli alimenti che servono per fare un’alimentazione sana e bilanciata e soprattutto varia. Tuttavia è possibile anche utilizzarla per acquisire ad esempio il caffè, tè camomilla ed infine per fare carburante nei trasporti.

Carta spesa da 500, lista dei supermercati che aderiscono all’iniziativa

Dove acquistare con la carta spesa (Codiciateco.it)

Se la lista delle cose che si possono comprare con la carta acquisti è veramente lunga, trattandosi di beni di prima necessità, è altrettanto lungo l’elenco dei supermercati che ammettono l’uso della carta acquisti per fare la spesa. La lista è lunghissima e va in ordine alfabetico, quasi tutte le catene di supermercati prevedono tale pagamento.

Fra quelli più noti si conoscono ovviamente Crai, Despar – Eurospar ed Interspar – i Carrefour. Idem per tutti i Supermercati Decò, ARD Discount che ancora si trova in alcuni posti in Italia. Lo stesso dicasi anche per la Lidl, una delle principali catene di supermercati più diffusi. Poi vi sono i supermercati più locali e che magari si trovano in alcune zone dell’Italia e non in altre; ad esempio A&O, oppure U2 Supermercato o ancora Etruria Retail e Supermercato Piccolo. Insomma piccole catene che fanno pagare con la carta acquisti.

Un grande escluso

Avete notato qualcosa in questo elenco? Seppur qui non siano stati riportati pedissequamente tutti i supermercati ma quelli principali, vi è un grande escluso: Eurospin. A quanto pare infatti presso Eurospin non è possibile utilizzare la carta spesa quindi prestate attenzione quando vi recate al supermercato per fare la spesa.

Maria Longo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago