News

In quali giorni e orari Poste italiane consegna i pacchi

Poste Italiane rientra tra i servizi più attivi e disponibili del paese, ma andiamo a conoscere bene quali sono i giorni e gli orari 

Pacco Poste Italiane-(Spraynews.it)

 

Attraverso il servizio di Poste Italiane è possibile ricevere ed ordinare pacchi, lettere o documenti che possiamo non solo fare arrivare al nostro domicilio ma anche se servissero ad altre persone, come parenti o amici.

La prima cosa che guardiamo quando cerchiamo di ottenere informazioni è l’orario ed il giorno previsto, per far sì che tutto si compia nel migliore dei modi.

Possiamo vedere la tracciabilità e quando il nostro pacco potrebbe giungere a destinazione. In questi anni Poste Italiane ha ottenuto una grande crescita ed i clienti ne sono soddisfatti.

Il servizio di Poste Italiane

Ufficio di Poste Italiane-(Spraynews.it)

 

Sonio sempre in grande crescita le possibilità di poter inviare dei pacchi a chi è lontano pagando una piccola commissione. C’è la grande possibilità di effettuare delle consegne che solitamente sono anche precise negli orari e giorni richiesti. 

Infatti il servizio di consegna a domicilio ci permette di ricevere ciò che abbiamo richiesto, nella giorno e nella fascia oraria concordati con Poste Italiane.

Solitamente l‘ansia prende il sopravvento anche per la fretta e la voglia di ottenere ciò che abbiamo chiesto. Quante volte ad esempio è capitato che il postino sia arrivato senza che noi non eravamo in casa?

Con questo servizio è possibile organizzare il ricevimento di ciò che ci serve senza alcun problema.

Orari e giorni di Poste Italiane

Il servizio di Poste Italiane da circa qualche anno ha anche aumentato gli orari di lavoro da parte dei competenti destinati agli indirizzi dove recare il servizio richiesto.

Può essere facilmente effettuato in orario mattutino fino alle ore 14.00 o in alternativa in orario pomeridiano fino alle ore 19.45, circa 2 ore in più rispetto a qualche anno fa.

Le consegne possono avvenire con frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì su tutto il territorio nazionale in fascia oraria mattutina o pomeridiana ed inoltre i servizi come raccomandate e pacchi nel 2024 possono essere consegnati da Poste Italiane anche il sabato fino alle 14.

Ma come funziona? Poste Italiane dopo aver ricevuto l’ordine gestisce la corrispondenza in arrivo destinata al cliente che ha richiesto il servizio, viene intercettata e raccolta presso l’ufficio di recapito di riferimento.

L’operatore di Poste provvederà a consegnare la corrispondenza al piano terra dell’indirizzo del cliente, nella fascia oraria e nei giorni concordati con Poste.
Il servizio può essere erogato attraverso una precisa verifica di fattibilità logistica prima di essere destinato al domicilio previsto.

Qualora ci fossero dei problemi c’è sempre la possibilità di chiamare l’assistenza di Poste Italiane che potrebbe risolvere eventuali ritardi.

Francesco Moscato

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago