DAZN comunica a tutti gli utenti un cambiamento molto importante che partirà tra meno di un mese. Cosa c’è da sapere
Per tutti gli sportivi che amano essere sempre sul pezzo, senza perdersi mai un incontro, e non rinunciano all’abbonamento di DAZN (qui il costo dell’abbonamento per quest’anno), c’è una novità da sapere che entrerà in vigore dal prossimo 1° agosto, nel cuore dell’estate.
Un cambiamento per i servizi che sono offerti dalla piattaforma che è stato comunicato con una comunicazione ufficiale. Si tratta di una decisione che non riguarda tutti gli utenti ma solo chi ha un preciso pacchetto che in base ad un approccio rinnovato vedrà cambiare le cose e dovrà decidere cosa fare. Vediamo tutti i dettagli.
DAZN dice addio alla tecnologia in digitale terrestre
Gli utenti che usufruiscono della visione degli eventi sportivi tramite il DAZN TV BOX, dal 1° agosto 2024 cambiano le cose. Con questo dispositivo non sarà più possibile vedere gli eventi trasmessi dalla piattaforma perché la trasmissione in tecnologia digitale terrestre non sarà più disponibile.
Una decisione che arriva in seguito alla volontà di concentrarsi sempre di più sulla fruizione in streaming digitale, con nuovi canali resi disponibili, che riduce il campo concentrandosi sulle modalità oggi più utilizzata per puntare ad offrire una fruizione digitale non solo migliore ma integrata prediligendo innovazione e qualità dell’esperienza dell’utente.
Fino al 31 luglio tutto resta invariato, assicura DAZN precisando che da agosto gli utenti abbonanti potranno continuare a fruire dei servizi erogati con un’esperienza di visione completa e arricchita, utilizzando l’app con una visione in modalità streaming.
A questa si potrà accedere anche semplicemente cliccando sul pulsante DAZN sul telecomando per facilitare l’interazione con la piattaforma. Il DAZN TV BOX sarà ancora attivo per la ricerca vocale dei contenuti, garantendo ancora una migliore facilità d’uso.
Cosa succede ora
Il DAZN TV BOX garantirà la possibilità di continuare ad accedere ai contenuti erogati dalle principali piattaforme di streaming senza eliminare la verità dell’intrattenimento che oggi è scelto sempre da un numero maggiore di persone come anche la visione in 4K, se supportata dal dispositivo e dal televisore.
L’esperienza di visione rimarrà eccezionale ma i clienti che volessero recedere dal servizio per via del mancato servizio possono farlo entro 60 giorni dalla comunicazione contattando direttamente il servizio di assistenza clienti di DAZN. La società, inoltre, sottolinea che è pronta a fornire assistenza ai suoi utenti per qualsiasi richiesta.