Il+mutuo+giovani+Intesa+%C3%A8+ancora+in+promozione%3A+rata+e+condizioni
codiciatecoit
/il-mutuo-giovani-intesa-e-ancora-in-promozione-rata-e-condizioni/amp/
Economia

Il mutuo giovani Intesa è ancora in promozione: rata e condizioni

Intesa Sanpaolo offre ai propri clienti giovani la possibilità di usufruire di una promozione per il mutuo di casa: ecco tutte le info a riguardo.

Intesa Sanpaolo offre ai propri clienti la possibilità di usufruire di una promo per il mutuo di casa: ecco tutte le verità (Codiciateco.it)

Comprare casa è da sempre uno dei grandi obiettivi che hanno un po’ tutti. Si tratta del passo, anche in termini economici, più importante della vita di una persona, che da lì può progettare anche di costruire un proprio nido per la propria famiglia. Ovviamente è del tutto speculare anche per quel che concerne l’affitto, anche se in questo caso il discorso è differente. E, sul lungo, non è assolutamente detto che rappresenta una soluzione meno dispendiosa in termini economici. Ovviamente, però, l’acquisto non è assolutamente semplice.

Di questi tempi, infatti, con la situazione internazionale che si fa sempre più delicata, accendere un mutuo per acquistare casa non è assolutamente facile. Per tutti ed ancora in maniera maggiore per i più giovani, che non possono in molti casi presentare le garanzie che servono alla banca per fare un simile prestito. In alcuni casi, però, ci sono delle agevolazioni da tenere in considerazione come quelle che garantisce proprio ai più giovani un colosso del mondo bancario come Intesa Sanpaolo. Ci sono ancora delle agevolazioni, infatti, da tenere in considerazione ed è proprio di esse che andremo a parlare in questo articolo.

Promozione per i giovani di Intesa Sanpaolo: in che cosa consiste

Intesa Sanpaolo, la nuova promozione per il mutuo dei giovani: in cosa consiste (Codiciateco.it)

La prima cosa da dire è che questa promozione è riservata a coloro i quali hanno non più di 36 anni di età e riguarda solo chi entro questa soglia di età arriva ad acquistare la prima casa e per questa chiede il mutuo. Le agevolazioni del mutuo grazie a questa promozione diventano davvero importanti e permettono di bilanciare, per così dire, i tassi di interesse che stanno crescendo sempre di più per la grande instabilità internazionale.

I vantaggi garantiti sono tanti. Si parte con il fatto che se chiedi il mutuo con il tasso fisso la durata massima dello stesso è pari a 40 anni e questo ti permette di abbassare sicuramente la rata. In più, ti viene data la possibilità di coprire fino al 100% del valore dell’immobile. Per conoscere la tua ipotetica rata del mutuo, tieni a mente questo esempio. Ma c’è un altro grande vantaggio che garantisce la promozione in questione di Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo, promozione per i giovani e vantaggi

L’ultimo grande opzione vantaggiosa che viene garantita grazie a questa promo è la seguente. Se scegli il tasso fisso e richiedi un mutuo del valore pari o superiore all’80% della prima casa che stai andando ad acquistare, allora in questo caso le spese d’istruttoria ti costano la metà. Sarà a disposizione come offerta fino al 31 maggio del 2024.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Tasse sui Bitcoin, esiste un modo per non pagarle?

La prospettiva di vedere le tasse sulle plusvalenze schizzare dal 26% al 42% ha messo…

17 ore ago

Il portafoglio digitale è obbligatorio? Quel che bisogna sapere

L'applicazione IO si arricchisce con l'introduzione del portafoglio digitale IT-Wallet, offrendo ai cittadini la possibilità…

3 giorni ago

Dal primo gennaio 2025 un’imposta sulla casa potrebbe aumentare

Questa modifica inciderà sul modo in cui viene calcolato l'importo dovuto dai proprietari di case…

6 giorni ago

Partita Iva e tutele in caso di malattia, quel che bisogna sapere

Per gli iscritti alla Gestione Separata, l'Inps prevede specifiche indennità in caso di malattia o…

7 giorni ago

Sigarette, previsto un aumento del prezzo dal primo gennaio 2025

La manovra finanziaria dello scorso anno aveva già previsto un rincaro che si era concretizzato…

1 settimana ago

Riforma delle dogane, ecco cosa cambia

È stata introdotta dal decreto legislativo 141 del 2024 e segna un punto di svolta…

2 settimane ago