Avete voglia di fare una vacanza ma non volete spendere chissà quale cifra? Date un’occhiata a quali sono le mete più economiche per le vacanze.
Molto spesso siamo presi dalla voglia di viaggiare e di scoprire nuovi posti, ma ciò che ci frena è sicuramente l’aspetto economico. Infatti viaggiare verso mete più conosciute, molte volte può comportare un esborso economico non indifferente. Tuttavia è possibile anche scoprire dei posti affascinanti e meno conosciuti ad un prezzo più abbordabile. Infatti, se state pensando di organizzare una vacanza estiva, pensando anche al lato economico, dovete scoprire sicuramente dei posti nuovi.
Ad esempio in Italia una delle regioni che potete scoprire e che non prevede un grande esborso economico è sicuramente la Calabria. Infatti la Calabria è una regione con spiagge e mare davvero cristallino. Il paesaggio in molte zone è ancora incontaminato e, quindi, si può fare un vero e proprio tuffo nel passato. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio perché visitare la Calabria e quali sono le altre mete economiche.
Un altro motivo per visitare questa regione è sicuramente anche l’aspetto culinario. La Calabria è una delle regioni più conosciute per la sua cucina, in particolare per polpette della nonna con la nduja, una crema spalmabile piccante, oppure i salumi tipici come la soppressata.
Un’altra regione ricca di storia, e che ha anche una cucina importante, è sicuramente la Sicilia. Tutti quanti conosciamo i prodotti tipici della Sicilia come, per esempio, le arance oppure i limoni o i fritti come, per esempio. gli arancini. Ma la Sicilia non è solo questo e ha anche delle spiagge ancora cristalline con della sabbia bianca.
Sono sicuramente da visitare anche i piccoli borghi come marzamemi e ortigia dove il mare appare ancora incontaminato ed è possibile fare anche snorkeling. Guardando all’estero, invece, vi sono alcuni posti che non sono ancora conosciuti e che vi permettono di esplorare le bellezze naturali come, per esempio, l’Albania.
Le coste albanesi hanno un mare davvero cristallino. Si tratta di una meta che si sta sviluppando nel settore turistico diventando anche una meta molto ricercata. Anche qui la cucina ha subito molte contaminazioni sia dalla parte italica sia dalla parte slava. Per questo, vi sono dei piatti davvero unici da gustare e che si possono trovare ad un prezzo davvero competitivo.
Nella vicina Albania c’è anche la Grecia. Non optate per delle mete che ormai sono fuori budget, come Mykonos o Santorini, ma visitate delle piccole isole oppure dei paesi sulla costa molto meno conosciuti e più accessibili economicamente. In questi piccoli borghi ricchi di storia millenaria avrete anche la possibilità di gustare la famosa cucina greca.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…