Attenzione: molti bonus sono in scadenza tra cui questo, se non ti affretti potresti perdere l’opportunità di ottenerlo, dal 20 giugno non potrai più fare domanda.
Sono molti i bonus messi a disposizione dallo Stato per andare a incontro alle esigenze degli italiani, per ottenere agevolazioni e benefici, tuttavia è necessario essere in possesso di alcuni requisiti e rispettare le scadenze. Questo bonus ad esempio, è molto vantaggioso per alcune categorie, ma il 20 giugno non sarà più possibile ottenerlo. Ormai infatti siamo agli sgoccioli per inoltrare la domanda per il bonus colonnine elettriche previsto per il 2024. I termini per la richiesta scadranno ufficialmente alle ore 17:00 del 20 giugno. Il contributo sarà erogato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e gestito da Invitalia.
Il bonus colonnine elettriche, è dedicato alle imprese e ai professionisti, si tratta di un incentivo introdotto per sostenere l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. A disposizione sono stati messi 87,5 milioni di euro che saranno così ripartiti. 70 milioni sono previsti per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di valore di valore complessivo o inferiore a 375.000 euro da parte delle imprese.
Sempre per quest’ultime sono stati stanziati 8,75 milioni, destinati all’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di valore pari o superiore a 375.000 euro. I restanti 8,75 milioni sono pensati per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica da parte di professionisti. A poterne beneficiare saranno le imprese che hanno sede sul territorio italiano, che risultano attive e iscritte a registro delle imprese, che non si trovano in una situazione di difficoltà, che sono regolarmente iscritte all’Inps o all’Inail e che si trovano in regola con gli adempimenti fiscali.
Per quanto riguarda i requisiti per i professionisti, sarà necessario che il valore dell’infrastruttura di ricarica, non sia superiore a 20.000 €. Sarà importante che siano in regola con la restituzione di somme dovute, con il versamento dei contributi e con gli adempimenti fiscali. Questo bonus potrà essere richiesto per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica elettrica dei veicoli.
Il contributo non potrà essere utilizzato per coprire le spese relative alle imposte, tasse e oneri, consulenze, acquisto di terreni o immobili, acquisto di servizi diversi da quelli previsti. Per presentare la domanda sarà necessario accedere all’area personale del sito con le proprie credenziali. Una volta dentro si potrà scegliere l’incentivo desiderato, presentare la domanda o richiedere maggiori informazioni. La domanda andrà compilata, sarà inoltre fondamentale essere in possesso anche indirizzo di posta certificata.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…