Ikea sforna ancora annunci di ricerca dipendenti: il colosso svedese di interior design non sembra voler arrestare la sua corsa.
Possiamo già prendere nota riguardo le ultime opportunità di lavoro che Ikea ha pubblicato online, tra contratti determinati e indeterminati, nonché offerte di stage e tirocini. Lavorare per Ikea significa lavorare per una multinazionale che opera con successo a livello mondiale. Il mondo dell’arredamento low cost è scelto da sempre più persone, proprio per questo gli store sono in continuo ampliamento d’organico.
Il nome Ikea nasce dalle iniziali di Ingvar Kamprad, l’imprenditore svedese che ha avuto l’idea di fondarla nel 1943 ad Almhult. L’azienda nasce inizialmente per la vendita di articoli di uso quotidiano, oggi invece è specializzata in mobilio e accessori per la casa. Ha sede legale a Leida, nei Paesi Bassi, conta 472 negozi in 64 Paesi diversi, tra i quali rientra anche l’Italia, un catalogo di 9500 prodotti e circa 208.000 dipendenti.
Ikea assume: come candidarsi per le posizioni disponibili
In Italia sono previste assunzioni per ruoli e posizioni molto interessanti, che riguardano vari livelli di carriera, tra i quali rientrano anche i giovani senza esperienza. Tutte le offerte possono essere visionate nel dettaglio nella sezione Lavora con Noi sul sito ufficiale dell’azienda. Riassumiamo qui le posizioni principali.
Si ricercano addetti cassa a Bologna e Padova, addetti alla logistica a Sesto Fiorentino, Milano e Bologna, addetti alla ristorazione a Milano, Piacenza, Brescia, Bologna, Torino, Gorizia e Padova, addetti al servizio clienti a Padova, Bologna, Pisa e Parma, addetti alla vendita a Salerno, Milano, Torino, Treviso e Padova, addetti alle aree commerciali a Bologna, offerta riservata agli appartenenti alle categorie protette, addetti alla vendita e alla progettazione a Vicenza e Bologna, esperti Commercial SFM & Bistro Manager a San Giuliano (Milano), contabili a Carugate (Milano), Deputy Logistics Manager a Parma, Digital Business Partner a Catania, Unit Facility Management Manager a Parma.
Per gli stagisti, invece, ci sono opportunità retribuite rivolte a laureati e studenti di visual merchandising, design industriale e varie discipline artistiche. Si assumono tirocinanti per: Angolo della Circolarità a Baronissi (Salerno), consulenza d’arredo a Torino, Customer Journey Specialist a Carugate (Milano), Facility & Maintenance ad Ancona, Interior Design a Baronissi (Salerno), Logistics & Supply Chain a Bari, reparto logistica a Baronissi (Salerno), Safety & Security a Napoli, vendita a Sesto Fiorentino, vendita e Back Office commerciale a Baronissi (Salerno), vendita e progettazione a Padova e Roma.
I processi di selezione comprendono colloqui individuali e di gruppo, sia in modalità telematica che di persona. Ci si può candidare direttamente nella sezione Lavora con Noi, seguendo le istruzioni relative alla posizione d’interesse. A proposito di Ikea, dai un’occhiata anche a quest’altra modalità di guadagno: è nato uno store virtuale all’interno di un videogioco, ma i dipendenti sono reali e hanno uno stipendio.