Ikea offre lavoro e formazione: info, requisiti e regione di assunzione

Lavorare da IKEA potrebbe essere un sogno pronto a realizzarsi. L’azienda svedese cerca personale per ampliamento dell’organico. Scopriamo dove e quali sono le figure professionali ricercate.

IKEA è la multinazionale specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica della casa. Chi vorrebbe lavorare in questa solida realtà?

Assunzioni IKEA. le figure ricercate
Assunzioni IKEA. le figure ricercate (Codiciateco.it)

In Italia ci sono ventuno punti vendita IKEA sparsi da Nord a Sud. I negozi dell’azienda svedese sono tra i preferiti dagli italiani per acquistare mobili e oggetti con cui arredare le proprie case. I prodotti sono di qualità, a buon prezzo ed esteticamente più che soddisfacenti. Ogni famiglia può realizzare l’arredamento perfetto in base allo stile scelto e al budget. Ogni stanza della casa avrà un tocco personale senza perdere la funzionalità e il design.

Chi ama il mondo dell’arredo avrà sempre desiderato di entrare a far parte professionalmente della realtà svedese. Forse è arrivato il momento di realizzare il proprio sogno dato che IKEA assume consulenti d’arredo. Avrete moto di creare nei dettagli le case delle famiglia italiane avendo a disposizione tantissime idee e varietà di materiali e colori.

IKEA assume consulenti d’arredo, vediamo dove e quali sono i requisiti richiesti

IKEA cerca consulenti d’arredo – pla&order point per nuove assunzioni a Reggio Calabria. Le risorse che verranno assunte dovranno occuparsi di creare soluzioni di arredo per i clienti analizzandone bisogni e desideri.

IKEA cerca consulenti d'arredo, i requisiti
IKEA cerca consulenti d’arredo, i requisiti (Codiciateco.it)

Il consulente di arredo si occupa di realizzare un progetto utilizzando i prodotti IKEA e creare soluzioni 3D per tutti i clienti sia privati che aziendali. Dovrà rimanere aggiornato sulle tendenze dell’Interior Design e accrescere continuamente le competenze in ambito Progettazione e Consulenza d’arredo.

Di conseguenza per candidarsi al ruolo occorrerà essere in possesso di background formativo in Interior Design, Architettura e ambiti simili. Si richiede passione per l’Home Furnishing, desiderio di ampliare sempre più le proprie conoscenze, un approccio customer oriented (capacità di relazionarsi con i clienti, ascoltare i loro bisogni) e orientamento agli obiettivi. Tra i requisiti un spiccato problem solving e grandi capacità organizzative.

Infine, il candidato dovrà avere buona conoscenza della lingua inglese per usare i sistemi informatici e di progettazione. Il contratto offerto è a tempo determinato part time per sei mesi. Prima dell’assunzione si dovranno seguire due mesi di formazione presso lo store di Catania. La candidatura si inoltra tramite la pagina dedicata sul sito ikea.com, compilando l’apposito form. Una volta assunti si potrà approfittare di sconti sui prodotti aziendali e di altri negozi partner.

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