La bolletta da 3mila euro rappresenta un record che ha lasciato tutti a bocca aperta ed è stata ancor peggiore la risposta del fornitore.
La situazione in termini economici nel Paese è a dir poco delicata. Molte famiglie si trovano in una situazione davvero di incertezza totale, in cui ogni spesa extra può rappresentare davvero un duro colpo per la tenuta dell’intero sistema economica del nucleo in questione. E questo vale per le tasse, le spese di gestione di una macchina, per la scuola dei figli ma anche per le bollette. Per come si è andata a conformare la nostra società, infatti, alcune utenze sono diventate assolutamente imprescindibili e necessarie per svolgere ogni cosa nelle nostre vite.
In tal senso, però, un aumento della paura legata alle bollette c’è stata di recente. Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo assistito alla fine del mercato tutelato e l’inizio del mercato libero, basato sulla concorrenza ovviamente e che ha visto i prezzi lievitare in molti casi in maniera importante. In questo contesto, infatti, il cittadino deve prestare maggiore attenzione per trovare la proposta che meglio si adatta alle sue esigenze ed alle sue possibilità. In tal senso è recente la notizia di un uomo che ha ricevuto una bolletta del gas da 3.000 euro. Ha chiesto delucidazioni e le risposte che ha ottenuto lasciano davvero di stucco.
Si tratta di un importo che va fuori da ogni logico e che rappresenta, probabilmente, un unicum nella storia. Almeno per quel che concerne un appartamento. La storia è stata raccontato dal pensionato di Padova che si è visto recapitare questa bolletta durante la trasmissione Morning News su Canale 5. Analizzando le bollette che facevano riferimento allo stesso periodo (dicembre-gennaio) in due anni differenti (a cavallo tra il 2022 ed il 2023) c’era stato un aumento incredibile.
Si è passati infatti da una bolletta di 479 euro ad una del valore pari a 2.719 euro. Questo ha portato a delle conseguenze a dir poco importanti, dal momento che il signore di Padova ha accumulato un debito di 5.000 euro. Il prezzo è passato in questo lasso di tempo a dir poco ristretto pari ad un anno da 0,320 euro al metro cubo a 2,50 euro al metro cubo in un anno. Ecco poi che cosa succede per vecchie bollette non pagate ed un cambio di proprietà.
Quando il signore in questione ha chiesto spiegazioni al suo fornitore, la risposta che si è sentito dire è stato che avrebbe dovuto pagare quest’importo senza se e senza ma. Ci sarebbe stato, infatti, un avviso relativo a questo cambiamento della tariffa che, però, pare non sia mai arrivato al pensionato. A proposito di stangate in bolletta, sono in arrivo dei rimborsi.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…